Home » UNDER 18

UNDER 18

Commenti partite disputate

 

 

 

UNDER 18 - 1^GIORNATA - 

BKI IMPERIA - PALLACANESTRO VADO 102-40

Super vittoria per il BKI Imperia targato under 18 che con una prestazione importante e determinata si regala una grande vittoria interna. Alla Maggi lo spettacolo è all'ordine del giorno con la compagine di casa che passa come un trattore sui pari età della Pallacanestro Vado.

Il risultato finale di 102-40 per i ragazzi del duo Risso-Archimede è la conferma della continua crescita di un gruppo interamente in arrivo dalla categoria inferiore, quell'under 16 capace di trionfare nelle scorsa stagione a livello regionale.

Le prospettive sono ottime per un campionato importante su cui il sodalizio presieduto da Diego parodi tiene molto. La Prima Squadra ripartirà dalla Promozione e punterà molto su questi talentuosi giovani.

 

 

 

UNDER 18 - 2^GIORNATA

COGOLETO - BKI IMPERIA  59-67

Non una partita bellissima, ma una grande vittoria per come si era messa la gara. Si potrebbe riassumere così la sfida tra le under 18 del BKI Imperia e del Cogoleto valida per la seconda giornata di campionato.

Gli imperiesi sono stati in grado di agganciare gli avversari recuperando uno svantaggio di dodici punti . Gli ultimi tre minuti, in particolare, sono stati di grandissima intensità e hanno permesso al BKI di vincere con il punteggio di 67 a 59 centrando così il bis dopo il grande successo sulla Pallacanestro Vado all'esordio,

 

 

Basket, under 18. Il BKI Imperia supera l'esame Bvc Sanremo. Coach Archimede: "I ragazzi hanno imposto il loro gioco"

Importante successo per la squadra del capoluogo sponsorizzata Rag. Ramoino Amm. Condominiali.

 

 

Continua la striscia vincente della formazione under 18 del BKI Imperia sponsorizzata Rag. Ramoino Amm. Condominiali, che anche nel temuto derby contro il BVC Sanremo, riesce a trovare il bandolo della matassa e a conquistare un altro successo.

Il coach Archimede commenta così l’incontro: "I ragazzi, partiti molto concentrati - dichiara a rivierasport.it il coach - hanno subito creato un break di 11-0, giocando in velocità e con buone percentuali al tiro".

"Per tutta la gara non hanno mai abbassato la guardia - sottolinea Archimese - e hanno imposto il loro gioco, senza mai perdere la calma quando il gioco è diventato più spigoloso. Adesso pensiamo alla sfida interna con il Vado A". 

 

Alessandro Deda: “In questo momento l’Imperia è superiore, corre di piu e ha più intensità di gioco. Da parte nostra dobbiamo ancora lavorare tanto in allenamento, quindi testa bassa e pedalare! La strada è lunga!”

L’atteso derby del campionato Under 18, che si è disputato lunedì sera nella palestra Villa Citera di Sanremo, ha visto il netto successo esterno dell’Imperia, che con un primo periodo travolgente ha subito messo in saccoccia il risultato. 

L’allenatore del Bvc Sea Sanremo Alessandro Deda: “In questo momento l’Imperia è superiore, corre di piu e ha più intensità di gioco. Da parte nostra dobbiamo ancora lavorare tanto in allenamento, quindi testa bassa e pedalare! La strada è lunga!”

 

BASKET UNDER 18. NEL MATCH CLOU DI GIORNATA IL BKI IMPERIA BATTE LA PALLACANESTRO VADO “A” ALLA PALESTRA MAGGI

Il BKI Imperia Under 18 ha superato nel match clou di giornata il Vado A. I ragazzi di coach Archimede hanno superato i savonesi tra le mura amiche della palestra Maggi.

Il BKI Imperia Rag. Ramoino Amm.Condominiali, di fronte ai pari età della Pallacanestro Vado A, nel match contro la capolista a punteggio pieno, ha disputato una ottima gara. La partita ha visto grande equilibrio con le squadre sempre vicine punto a punto, con interessanti individualità degli avversari, ma che ancora una volta gli imperiesi sono riusciti a volgere a loro favore il match grazie al gioco di squadra e alla grinta che contraddistingue il gruppo allenato dal coach Archimede ormai da anni.

 

Under 18: Meremola-BKI Imperia 54-85

La formazione del BKI Imperia under 18 gioca una partita più combattuta di quanto dica il risultato finale contro i pari età del Maremola: "Non siamo stati brillantissimi - dichiara il coach imperiese - visto che nei primi due quarti e pur in testa nel punteggio non siamo riusciti a creare un break importante. Cosa che ci è riuscita solo nell'ultima frazione dove ci siamo sbloccati e imposto il nostro gioco. Ho visto sicuramente miglioramenti nel gioco di squadra rispetto alla partita col Vado e su questo lavoreremo in allenamento". 

 

PALLACANESTRO. LA UNDER 18 DELLA BKI IMPERIA SI IMPONE PER 85 – 54 SUL MAREMOLA NELL’AMBITO DEL PROGETTO “BASKET & SCHOOL”/TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

Weekend ricco di soddisfazioni e manifestazioni per il BkI Imperia, che oltre al grande successo dell’open day, dove domenica mattina oltre 60 bambini si sono sfidati in un divertente torneo a squadre


Scopri di più su https://www.imperiapost.it/288874/pallacanestro-la-under-18-della-bki-imperia-si-impone-per-85-54-sul-maremola-nellambito-del-progetto-basket-schooltutti-gli-altri-risultati#P6uhSRzb8kGy5HgG.99

 

image: http://www.imperiapost.it/wp-content/uploads/2017/11/collage_bkiscol-1024x596.jpg

collage_bkiscol

 

Weekend ricco di soddisfazioni e manifestazioni per il BkI Imperia, che oltre al grande successo dell’open day, dove domenica mattina oltre 60 bambini si sono sfidati in un divertente torneo a squadre, con tanto di supermerenda offerta dalle ditte Latte Alberti e Arimondo SrL , al palazzetto dello sport del capoluogo, sempre nell’ ambito del progetto Basket & School, ha ottenuto buoni risultati anche dai campi di gioco.

Ha iniziato la prima squadra sponsorizzata Compass, allenata dal coach Damonte, che nonostante giocasse di Venerdì 17, si è nettamente aggiudicata l’incontro col il Maremola, confermandosi seconda forza del campionato e tirando fuori dal cilindro una buona prestazione, chiudendo la partita dopo solo due quarti.

Tabellino: Berselli 12, Garello 23, Rotomondo 14, Traverso 4, Ferrari, Alberti 2, Canobbio 9, Riello, Moraglia16.

Altra vittoria anche per la formazione U15 Hotel Centro, che contro il quotato Vado, centra un’ottima prestazione, riuscendo ad aggiudicarsi la partita per 66/40.

Commenta il coach Archimede “ Una buona partita, dove siamo riusciti a far girare meglio la palla e trovare buone soluzioni al tiro, sia da fuori sia da sotto. Sono contento per il risultato, ma soprattutto per il morale dei ragazzi, che dimostrano sempre grande entusiasmo e tanta voglia di allenarsi”

Sempre sabato la formazione U13 elite UnipolSai assicurazioni Ag. Parodi, ha sfiorato l’impresa, cedendo di misura per 59 a 52, contro il quotatissimo Canaletto Spezia, in una partita per cuori forti. I ragazzi dei coach Pionetti e Bonfante, stanno portando avanti un difficilissimo torneo Elite, contro le migliori formazioni pari età liguri con risultati oltre ogni più rosea aspettativa e un evidente crescita del gruppo campione provinciale del 2016.

Altro fiore all’occhiello per la società è la pluripremiata formazione U18 Rag. Ramoino amm. Condominiali, campione regionale lo scorso anno nel campionato U16, che anche in questa stagione sta inanellando un successo dietro l’altro, confermandosi in testa alla classifica, con la vittoria per 85/54 contro un ostico Maremola, sul parquet avversario.

Commenta il coach Archimede “E’ stata una partita più combattuta di quanto dica il risultato finale. Non siamo stati brillantissimi nei primi due quarti e pur in testa nel punteggio, non siamo riusciti a creare un breack importante. Cosa che ci è riuscita solo nell’ultima frazione dove ci siamo sbloccati e abbiamo imposto il nostro gioco. Ho visto sicuramente miglioramenti nel gioco di squadra rispetto alla partita col Vado e su questo lavoreremo in allenamento”.


Scopri di più su https://www.imperiapost.it/288874/pallacanestro-la-under-18-della-bki-imperia-si-impone-per-85-54-sul-maremola-nellambito-del-progetto-basket-schooltutti-gli-altri-risultati#P6uhSRzb8kGy5HgG.99

 

BASKET. UNDER 18. LA BKI IMPERIA BATTE PER 92 – 47 L’OSPEDALETTI. IL COACH ARCHIMEDE:”SODDISFATTO PER COME HANNO GIOCATO I RAGAZZI”/GLI ALTRI RISULTATI

La formazione imperiese rimane così prima a punteggio pieno, inseguita da Vado e Loano

 

 

image: http://www.imperiapost.it/wp-content/uploads/2017/11/IMG-20171127-WA0001-1.jpg

IMG-20171127-WA0001 (1)

 
 

 

Altra vittoria della formazione U18 del BKI Imperia (Rag.Ramoino Amm.condominiali), che continua la sua marcia anche fra le mura amiche della Maggi col rotondo punteggio di 92/47 contro un Ospedaletti decisamente in giornata no.

Così commenta il coach Archimede:“Al di là del risultato, sono soddisfatto per come i ragazzi hanno giocato. In settimana stiamo lavorando per migliorare alcuni aspetti dl gioco e stasera si sono visti dei passi avanti interessanti. Il gruppo è molto unito e anche i ragazzi che partono dalla panchina, entrano in campo con tanta voglia di far bene e danno un contributo importante alla squadra, per il risultato finale degli incontri”.

La formazione imperiese rimane così prima a punteggio pieno, inseguita da Vado e Loano.

Esordienti e Aquilotti BKI Imperia, buon week end per i cestisti di coach Bonfante.

Seconda vittoria consecutiva per la formazione del BKI Imperia targata Esordienti del coach Bonfante, che dopo l’impegnativo incontro con gli amici della RaNaBo Bordighera, che replicano la prestazione vincendo anche sul parquet del San Bartolomeo al Mare, un doppio successo che lancia i baby cestisti imperiesi.

Un weekend ricco di soddisfazioni per il responsabile minibasket della società imperiese, che oltre a questa bella vittoria, porta a casa la prima vittoria degli Aquilotti sul Sea Basket Sanremo e quella della under 13 Elite contro il CUS Genova.



 

UNDER 18

Continua l”inarrestabile marcia degli under 18 BKI Imperia Rag.Ramoino Amm. Condominiali che vincono anche sul campo del Loano col punteggio di 67-46. Si confermano così in testa alla classifica e il coach Archimede non può che essere soddisfatto, continuando a raccogliere i frutti del buon lavoro fatto in settimana e della voglia di divertirsi e offrire bel gioco ai propri tifosi di questi ragazzi.

 

UNDER 18

VADO B - BKI IMPERIA 42-59

Importante prestazione dell'under 18 del BKI Imperia che sul parquet del Vado B, supera i pari età savonesi con il netto risultato di 59-42, confermando un grande momento di forma.

Questo il commento di coach Archimede a fine match: "Risultato mai in discussione, anche se abbiamo giocato piuttosto male litigando spesso con il canestro per mancanza di concentrazione e determinazione". 

 

 

 

Basket, under 18. Il Bvc Sea Sanremo cade ad Imperia

Il BKI vince con il punteggio di 75-65

 
 

BKI IMPERIA – BVC SEA SANREMO 75-65  

Sofferta ma meritata vittoria per la formazione BKI under 18 marchiata Rag. Ramoino Amm. Condominiali nel derby contro il BVC Sanremo. Solo un calo di tensione ha riaperto una gara mai in discussione.

Commenta così il coach Archimede: "Siamo sempre stati avanti nel punteggio ma alla metà dell'ultimo quarto, quando avremmo dovuto gestire il vantaggio abbiamo avuto un momento di black out che ha consentito agli avversari di rientrare fino a - 5. Negli ultimi concitati minuti i ragazzi, però, sono stati bravi a trovare i canestri decisivi mantenendo i nervi saldi".

 

 

UNDER 18

Altra netta vittoria quella che ha visto protagonisti i ragazzi della under 18 "Rag. Ramoino Amm.ni condominiali", che regolano la pratica Maremola con un netto 90-67. Commenta così il coach Archimede: "Pronto riscatto dopo lo scivolone col Vado, pur non al completo i ragazzi hanno messo in campo orgoglio e grinta e grazie ad una difesa aggressiva hanno avuto ragione di un avversario mai domo. Speriamo adesso che l'influenza sia passata e di poterci di nuovo allenare a ranghi completi”.  I ponentini si confermano così al comando della classifica, inseguito sempre da Cogoleto e Vado

 

 

Basket, Under 18. Continua la corsa playoff del BKI Rag. Emilio Ramoino

 

Cogoleto battutto 81 a 58

 

 

 Continua il cammino deciso verso i playoff della Under 18 BKI Rag. Emilio Ramoino che con un rotondo 81-58 chiude la pratica contro i temibili pari età del Cogoleto, secondi in campionato, al termine di un' intensa partita diretta con attenzione dalla coppia arbitrale. Il commento del coach Ezio Archimede: "A dispetto del punteggio è stata una partita in equilibrio fino alla metà dell'ultimo quarto. All'inizio abbiamo faticato a trovare tiri ad alta percentuale poi con il passare dei minuti la squadra si è sciolta e abbiamo ritrovato il gioco. Un passaggio a vuoto all'inizio dell'ultimo quarto ha permesso agli avversari di arrivare sino al - 6. Negli ultimi minuti una serie di buone giocate ha chiuso definitivamente la gara".

 

 

Pallacanestro: terminata ieri la fase ad orologio del campionato Under 18 per l'Imperia Basket

La squadra Under 18 del BKI è costituita da 13 ragazzi nati nel 2000 e 2001 che si allenano 3/4 volte alla settimana e ogni week end da ottobre a maggio disputano partite percorrendo tutta la regione, sono tutti impegnati nello studio e taluni di loro anche in attività sociali.

 

Rag. Emilio Ramoino-Pall. Vado A 65-56
BC Ospedaletti-BKI-Rag. Emilio Ramoino 54-87

È terminata con la partita di ieri sera contro il Vado A la fase a orologio del campionato Under 18. Le ultime due gare hanno confermato il primo posto in classifica della squadra BKI Rag. Emilio Ramoino Amministrazioni Condominiali.

Ecco il commento del coach Ezio Archimede, in campo sempre coadiuvato dal giovane aiuto coach Dario Lo Mastro: “Domenica a Ospedaletti buona prestazione di squadra e risultato mai in dubbio. Ieri sera contro i quotati savonesi secondi in classifica abbiamo assistito ad una partita dai due volti. Un buon primo tempo in cui il gioco è stato fluido e piacevole e una seconda parte di gara in cui forse la sensazione di avere la partita in mano sul +30 ha fatto calare la concentrazione e permesso un ritorno degli avversari fino al - 9 finale. Ora attendiamo di conoscere la griglia dei playoff”.

La squadra Under 18 del BKI è costituita da 13 ragazzi nati nel 2000 e 2001 che si allenano 3/4 volte alla settimana e ogni week end da ottobre a maggio disputano partite percorrendo tutta la regione, sono tutti impegnati nello studio e taluni di loro anche in attività sociali. Un esempio di positività, fortunatamente non unico, che talvolta è bene ricordare.

 

CLASSIFICA

PSQUADRAPGVPPFPS
1 BK RIVIERA DEI FIORI IM 34 18 17 1 1353 953
2 PALL. VADO A AZIMUT CONSULENZA 26 18 13 5 1270 1033
3 ASD CFFS COGOLETO BASKET 26 18 13 5 1125 980
4 BASKET AND VOLLEY CLUB SANREMO 20 18 10 8 1277 1200
5 ASD BASKET LOANO E. GARASSINI 16 18 8 10 1062 1058
6 ASS. DIL. POL. MAREMOLA 14 18 7 11 1173 1216
7 B.C. OSPEDALETTI MUNTA CARA AL 6 18 3 15 992 1311
8 PALLACANESTRO VADO B 2 18 1 17 831 1332

 

 

PLAY OFF IMPERIA BASKET: UNDER18 EMILIO RAMOINO VINCE GARA 1

 

Si è disputata sabato mattina la gara 1 dei playoff di basket Under 18. La squadra imperiese si è imposta sul MY BASKET GENOVA B con un buon risultato (65 a 53) che però lascia non soddisfatto coach Ezio Archimede che dichiara: “Brutta partita, caratterizzata da grande nervosismo e dai tanti errori al tiro. Non siamo riusciti a imporre il nostro gioco e questo ha permesso agli avversari di rimanere sempre a contatto. Un discreto ultimo quarto ha fatto la differenza”.

Il gruppo di 13 ragazzi di cui 4 del 2000 e 9 del 2001 è ormai abituato a disputare partite difficili ed impegnative; con un palmares di tutto rispetto (campioni regionali Under15 nella stagione 2014/2015, campioni regionali Under16 nella stagione 2016/2017) si dovrà confrontare con le forti e preparate squadre del levante ligure che sicuramente metteranno in campo tutta la loro determinazione e preparazione.

Lo sport del basket in questi anni ha incontrato anche a livello nazionale un forte favore di tifosi ed anche nella nostra città esiste un nutrito gruppo di tecnici, sportivi e tifosi che certamente non farà mancare ai ragazzi dell’Under18 e a tutte le altre squadre del BKI RIVIERA DEI FIORI impegnate nei playoff la spinta motivazionale.

Le partite si disputeranno tutte nella casa del basket imperiese ovvero la palestra Maggi e i calendari saranno consultabili sul sito www.imperiabasket.com 

 

Imperia Basket: battuta di arresto per l’Under18 campione regionale uscente domenica a Genova

 

In Gara 1 della semifinale del Campionato Regionale di categoria. La società chiama a raccolta i tifosi per gara 2 di venerdì.

 
 

L’Imperia Basket ‘Emilio Ramoino’ è uscita sconfitta dal parquet dell’Auxillium Genova, squadra caratterizzata da una forte fisicità contro cui però la formazione imperiese si è opposta senza alcuna paura, emozione primaria che i ragazzi imperiesi e dianesi del gruppo 2000 e 2001 hanno dimostrato di non avere.

Si sono schierati decisi e incuranti delle maggiori stazze degli avversari portando i genovesi a dover disputare i tempi supplementari per aggiudicarsi la sudata vittoria in casa per 90-85. Ecco il commento tecnico di coach Ezio Archimede: “Partita in continuo equilibrio come racconta il risultato finale. Buon primo quarto da parte nostra poi abbiamo subito il loro rientro e nei due quarti centrali pur sotto nel punteggio non ci siamo mai fatti staccare. Nell'ultimo quarto siamo riusciti a mettere la testa avanti ma la stanchezza e la situazione falli non ci hanno consentito di dare la spallata decisiva. Nel supplementare ci è mancata la lucidità e complice un po' di sfortuna non abbiamo trovato i canestri decisivi. Tutto rimandato a gara 2”.

 

Si disputerà alla palestra ‘Maggi’, venerdì alle 20.15. I giovani ragazzi del Bki avranno bisogno di tutto il supporto del tifo casalingo: “Chiediamo a tutti gli appassionati – sottolinea la società - di venire ad assistere a questa importante e decisiva partita. Giocare in casa e con un tifo numeroso potrebbe certamente fare la differenza”.

 

Basket, under 18. BKI Imperia, addio alla finale regionale. Coach Archimede: "Disputato un grande campionato"

Imperiesi confermati tra le prime quattro squadre più forti in regione

 

Si è disputata venerdì sera in una palestra gremita di giovani Gara 2 della semifinale del campionato regionale under 18, lo scontro fra l’Auxillium e il Bki Imperia Basket ha visto la sconfitta per la squadra di casa per 61-70 che ha dovuto cedere la finale regionale alla squadra genovese.

Ecco il commento tecnico di Coach Ezio Archimede: “Abbiamo iniziato bene giocando la nostra pallacanestro e trovando buone soluzioni, poi qualche errore in fase difensiva ha consentito agli avversari il riaggancio alla fine del primo tempo.

Nella seconda parte della gara si sono bagnate le polveri e abbiamo sbagliato tiri aperti e facili conclusioni da sotto. Il punteggio finale non racconta veramente il divario tra le due squadre perché maturato negli ultimi minuti a seguito dei tiri liberi concessi agli avversari. Abbiamo dimostrato di essere all'altezza di una squadra molto più forte fisicamente di noi. Alla fine di questa stagione vorrei ringraziare tutto il pubblico che ci ha seguito con grande calore“.

Tirando le somme della stagione 2017/2018 si può certamente affermare che i ragazzi 2000 e 2001 che compongono questa squadra hanno disputato un grande campionato e si sono piazzati fra le prime quattro squadre della regione, tre squadre del levante ligure e unica squadra del ponente ligure. Rimane pertanto l’unica amara consolazione di essere da Varazze a Ventimiglia la squadra più forte dell’under 18.

I dodici ragazzi della squadra meritano una citazione per tutto l’impegno mostrato in questo anno intenso che li ha visti anche impegnati in amichevoli di lusso nel vicino stato monegasco: Luigi Andreini, Adriano Arnaldi Simone Berriolo, Paolo Giusta, Jacopo Boretti, Matteo Cologgi, Leonardo Devia, Cesare Donati, Massimo Donati, Matteo Lamce, Lorenzo Madesani, Stefano Mattei, Rocco Olivari.

Doverosi ringraziamenti anche allo sponsor Emilio Ramoino – Amministrazioni Condominiali che ha dichiarato: “Un vero peccato perché la squadra ha un grosso potenziale, ho ancora in bella vista nel mio studio la coppa di campioni regionali vinta l’anno scorso, certamente un altro trofeo mi avrebbe fatto piacere ma alla fine ciò che è importante è che dei giovani si dedichino ad un passatempo sano e formativo come è lo sport, ed il basket in particolare”.

 

 

Orari allenamenti Under 18

Allenamenti presso la Palestra Maggi

 

LUNEDI

 

MARTEDI'

MERCOLEDI'

GIOVEDI'

VENERDI'

20.00-21.30 

 

 

19.45-21.15 

 

19.30-21.00 

 

 

Allenatore:                    Ezio   Archimede

Assistente Allenatore:     Dario Lo Mastro

 

Dirigente :                     Renato Savaia