Home » UNDER 18

UNDER 18

Orari allenamenti Under 18

Orari allenamenti Under 18 -  Imperia Basket  Ass.sp.dil.

Allenamenti presso la Palestra Maggi

 

LUNEDI

 

MARTEDI'

MERCOLEDI'

GIOVEDI'

VENERDI'

20.00-21.30 

 

 

21.00 - 22.30 

 

 

 

 

Allenatore:                     Carbonetto

Assistente Allenatore:     Andreini

 

Dirigente :                     Parodi 

 

 

Pallacanestro. BKI Imperia, under 18 e under 16 rompono il ghiaccio

Una vittoria e una sconfitta per il sodalizio imperiese nello scorso fine settimana

La formazione under 18 del BKI Imperia

La formazione under 18 del BKI Imper

 

In attesa dell'avvio del campionato di Promozione, le giovanili del BKI Imperia rompono il ghiaccio e danno il via alla stagione 2018/2019. Dopo la formazione under 14 targata Olimpia, ma per 9/12esimi composta da giocatori imperiesi, in questo fine settimana è stata la volta delle due formazioni allenate dalla new entry Fabio Carbonetto , la under 16 e la under 18, che iniziano alla grande con un doppio successo.

UNDER 18: BKI Imperia-Basket Pegli 58-68

Buona la prima per gli under 18 dell'Imperia Basket Riviera dei Fiori. Partita in equilibrio per i primi 2 quarti. Dopo l'intervallo lungo, deciso cambio di ritmo a livello difensivo da parte dei nostri,che ci porta fino al più venti di metà quarto tempo che chiude in pratica la partita, nonostante il Pegli provi a rientrare nei minuti finali.

 

 

Grande risultato per la compagine under 18 a Loano

Basket. BKI Imperia, tutti i risultati del fine settimana. E venerdì scatta il campionato di Promozione
 
 
 
 
 

BC Ospedaletti-Imperia 68-66 (15-17 20-17 20-18 13-14 )
BC Ospedaletti:
 Boeri, Bonavia 6, Bortolozzo 2, Di Vincenzo 8, Lazri, Materazzi n.e., Gallo 5, Bonomo 12, Olivari 9, Amato 20, Siccardi 8, Dulbecco 8.
Basket Imperia: Lamce 20, Arnaldi 10, Donati 27, Ioppolo 2, Tolibio 10, Giusta 6.

Il Bc Ospedaletti si aggiudica il derby contro il fortissimo Basket Imperia. Con una prova maiuscola, i ragazzi di Lupi ed Archimede imbrigliano con difese miste ed attacchi equilibrati i più quotati imperiesi.

La partita si gioca punto a punto, qualche strappo dei padroni di casa ben rintuzzati da un grande Donati che tiene da solo tutto il peso dell'attacco imperiese. Si arriva agli ultimi secondi: più 3 per gli Orange che vengono impattati con una bomba a 4 secondi dalla fine e qui Imperia compie un errore imperdonabile. Fallo su Siccardi che freddamente realizza i due liberi della vittoria.

 

Under 18: Basket Loano Garassini - Bki Rag. Ramoino Amm.ni Condominiali 55-79. Tornano a casa con una vittoria gli under 18 del BKI dalla prima trasferta stagionale. Loano parte forte con una difesa molto aggressiva e attacchi molto rapidi che porta il punteggio sul 9 a 2 per i padroni di casa dopo pochi minuti. I ragazzi imperiesi si dimostrano però di essere già una squadra con molto carattere e iniziano a difendere in modo compatto e ad attaccare in modo efficace. A metà primo quarto 11-9 per gli imperiesi. Da qui in poi gli ospiti restano sempre in vantaggio, fino al +25 finale, nonostante gli avversari si dimostrino combattivi per tutta la gara:

"La partita era molto sentita contro una squadra sulla carta tra le favorite per vincere il girone. I nostri ragazzi sono scesi in campo concentrati limitando bene il loro attacco con un ottima difesa e gestendo bene le situazioni d attacco contro l'aggressiva difesa loanese". Prossima gara,sabato alle 16.00, alla Maggi contro il Vado ligure. Commenta il coach: "La stagione è lunga, stiamo facendo bene ma non dobbiamo allentare la tensione".

 

Under 18: Bki.Rag. Ramoino Amm.ni Condominiali -Bvc Sanremo 41-53
Opaca prestazione del team u18 del Bki che perde la sua prima partita in casa al cospetto di un Bvc  Sanremo molto più combattivo e concentrato. Prestazione sottotono soprattutto  in attacco con percentuali al tiro molto basse per i padroni di casa rispetto al solito. Commenta il coach Carbonetto

“Sconfitta meritata, non siamo nelle migliori condizioni fisiche da un po’. Speriamo che la pausa natalizia sia proficua ritornando a lavorare in settimana come la prima di stagione. Nonostante la sconfitta Rimaniamo al secondo posto in classifica,ma per andare ai playoff da protagonisti ci vuole un netta inversione di tendenza a livello mentale prima di tutto “

 

Basket. Fine settimana intenso per il BKI Imperia: doppia vittoria per Under 18 e Under 14 Elite

 

 

I risultati del sodalizio imperiese

Il BKI Imperia Under 18

 

 

Under 18

Basket Pegli - BKI Rag. Ramoino amm.ni condominiali 46-63

Vittoria invece per i ragazzi della Under 18 Silver del coach Carbonetto, corsari a Pegli. I ragazzi del under 18 del BKi espugnano il parquet del Pegli con un'ottima gara. Buona prestazione per gli imperiesi che conducono la gara fin dalle prime battute,  aumentando  il vantaggio costantemente nei primi tre quarti di gara. Prossimo impegno sabato in casa con il Basket Loano

 

Pallacanestro: sconfitta nell'ultima di regular season e vittoria in Coppa Liguria per il Bki Imperia Under 18

La partita persa nella regular season non ha comunque influito sul passaggio ai playoff che vedranno gli imperiesi contor l'Ardita Juventus Nervi, nei quarti di finale.

Pallacanestro: sconfitta nell'ultima di regular season e vittoria in Coppa Liguria per il Bki Imperia Under 18
 

Campionato: Imperia Basket-BC Ceriale 65-69 (dts)

Gli under 18 del Bki chiudono con una sconfitta la stagione regolare del campionato. Partita ad alta intensità e combattuta per 40 minuti che si risolve a favore degli ospiti solo dopo un tempo supplementare. L'andamento della gara ha visto la partenza sprint di Ceriale nella prima parte. Ultimi 2 quarti ad appannaggio degli Imperiesi che riescono anche a passare in vantaggio prima che i tempi regolamentari si chiudano sul 61 pari. Nonostante la sconfitta il Bki passa ai playoff come terza del girone e affronterà l'Ardita Juventus Nervi nei quarti di finale.

 

 

Coppa Liguria: Imperia Basket-Basket Loano Garassini 68-38

Inizia invece con una vittoria la coppa Liguria per capitan Donati e C. Tra le mura amiche della palestra Maggi, i bianco blu faticano solo il primo quarto contro il basket Loano. Nella parte centrale di gara,  netto cambio di marcia degli imperiesi che trovano con più costanza la via del canestro unita ad una buona difesa, chiudendo di fatto già a fine terzo quarto la partita. Coach: Fabio Carbonetto.