Home » ARCHIVIO » semifinali bki - promozione

semifinali bki - promozione

 

Imperia -                     Dopo aver vinto gara 1 sabato scorso alla palestra Maggi di Imperia, ieri gli uomini di coach Carlo Risso sono stati battuti dai matuziani 54 a 53                                 

                    domenica 5 maggio 2013 14:27                     :                      Sport                     : Nessun commento                     : 20 Visualizzazioni                

                

 
Bookmark and Share
                    
                                             
 

                         

Gara 2 - Semifinale - Play Off

Bvc Sanremo - Imperia Basket 54-53

"Purtroppo quello che temevo è avvenuto. Ci siamo presentati a Sanremo troppo sicuri di vincere con la normale conseguenza di giocare deconcentrati e senza la dovuta determinazione per affrontare una semifinale di playoff. La partita è stata punto a punto per tutti i tempi di gioco, non siamo mai riusciti ad avere continuitá, con percentuali al tiro veramente ridicole e assolutamente non abituali, non soltanto dalla lunga distanza ma anche in situazioni semplici (da sotto e ai tiri liberi), dimostrazione della scarsa concentrazione. In difesa abbiamo lottato ma ci siamo dimenticati di fare tagliafuori concedendo un sacco di secondi e terzi tiri che hanno tenuto i nostri avversari in partita. La nostra scarsa prestazione non toglie i grandi meriti del Sanremo che ha giocato una partita super, ritengo al massimo delle sue possibilitá, dimostrando di essere una squadra più matura rispetto a quello che direbbe l'etá media dei suoi componenti. Adesso ci attende una settimana difficile sotto il profilo mentale; non possiamo nascondere di aver patito la sconfitta. Dobbiamo allenarci forte e preparare bene gara 3 ritrovando le nostre certezze e rimettendo in campo le nostre qualitá, rispettando però i nostri avversari". Coach Risso

Tabellini Imperia: Arrobbio 12, Fresia 12, Lo Calzo 6, Damonte 4, Rotomondo, Cerisara 2, Carlucci 2, Berselli 2 ,Dimasi 4, Canobbio 9. Coach Risso, Ass. Pionetti.

Tabellini Sanremo: Franchi 14, Borrometti , Pistola 12, Deda 3, Tacconi 10, Bianco , Reggio 6, Russo , Gianforte 2, Greco 7. Coach Amato.

www.imperiabasket.com

 

Dicono di noi : dalle dichiarazioni post partita gli avversari:

Si può proprio dire “I giocatori che fecero l’impresa”, parafrasando il celebre film di Pupi Avati “I Cavalieri che fecere l’Impresa”! Perché davvero d’impresa si tratta! 

Il giovane Bvc Sanremo, seppure incompleto, ha, infatti, superato in gara-2 casalinga la corazzata Imperia Bki, squadra costruita per vincere il campionato e conquistare la promozione in serie D. Decisiva per l’accesso alla finalissima sarà quindi gara-3, in programma a Imperia.

A sbloccare definitivamente l’equilibrio di una partita bellissima e vibrante è stato un tiro da 3 punti del capitano matuziano Daniele Franchi a 14 secondi dal termine, che ha letteralmente fatto esplodere il pubblico presente nella palestra sanremese Villa Citera. L’incontro, diretto bene dalla coppia Vicari-Regoli, si è svolto all’insegna dell’equilibrio per tutta la sua durata, con esigui vantaggi alternati delle due compagini. Il Bvc Sanremo può andare fiero di questo successo, ottenuto contro un avversario esperto e smaliziato, più forte tecnicamente e fisicamente. Tutte qualità che stavolta non sono bastate per superare un Bvc animato da uno straordinario entusiasmo e dalla consapevolezza nei propri mezzi e dalla tranquillità di chi sa di aver già fatto tanto.

“Il nostro campionato l’abbiamo già vinto, arrivando terzi nel girone, superando il primo turno dei playoff e qualificandoci per semifinali. Con questa vittoria abbiamo battuto almeno una volta tutte le squadre che abbiamo incontrato. Comunque vada gara-3 la nostra stagione è da incorniciare e premia il lavoro di coach Amato e dei ragazzi, confermando la bontà della scelta societaria di puntare su un roster giovane” dicono i dirigenti del Bvc Sanremo.

“Sono senza parole, i ragazzi sono stati fantastici, così come il nostro pubblico – aggiunge il coach Giovanni Amato -. Abbiamo iniziato la stagione in punta di piedi e giorno dopo giorno, lavorando sodo, siamo arrivati fin qua, nonostante le tante assenze per infortunio o per motivi di lavoro e studio. Andremo a Imperia sereni, convinti di poter giocare una grande gara, ma senza nessuna pressione psicologica perché non abbiamo niente da perdere. Non siamo noi che dobbiamo vincere il campionato”.