Home » ARCHIVIO » Rassegna stampa BKI

Rassegna stampa BKI

 

Prima Squadra: Uisp Rivarolo - Imperia Basket 38-71
 
Partita in discesa dopo pochi minuti, abbiamo giocato le fasi iniziali ad un buon ritmo; la differenza fisica e tecnica  ci ha permesso di prendere subito margine. Abbiamo avuto alcune lacune all'inizio del terzo quarto ma niente di rilevante; ampio spazio a tutti per una partita come da pronostico. Finita la regular season aspettiamo ora gli ultimi risultati per la composizione del tabellone play off, ora i giochi sono nuovamente all'inizio; una prima fase da 17 vittorie e 1 sconfitta, e la relativa posizione di testa ci daranno il favore del campo nella sfida di apertura e l'eventuale bella di tutte le serie, tra le mura della Maggi. In settimana tabellone e probabili date di inizio. Coach Damonte.
 
Tabellini Imperia: Pionetti 13,  Cerisara, Spinelli 5, Arrobbio 2 , Rotomondo 16, Carlucci 10, Dimasi 6, Canobbio 9, Iannacci 10, Lo Mastro. Coach Damonte.
 
Tabellini Rivarolo: Rivalta 4 , Pietropaolo 3, Conti , Bavassano 4, Boasso , Saracino 5, Spinoglio 2, Aligata 6, Evangelisti 2, Guerra 12. Coach Innocenti.
 
 
U15 élite: Imperia Basket - Dlf Spezia (PlayOff - Quarti di Finale - Gara 1)
                                                      83 - 52
Abbiamo avuto una partenza sprint e pronti via abbiamo chiuso il primo quarto 21-6 mettendo in campo tutte le nostre qualità su tutte difesa e contropiede. Il secondo quarto ci ha visto ancora protagonisti di una buona prestazione ed ulteriore allungo. Nella seconda fase abbiamo avuto alcuni svarioni difensivi concedendo troppo a rimbalzo, e il Dlf ne ha approfittato avvicinandosi ma senza mettere mai in dubbio il risultato finale. Ora ci attende gara2 in terra spezzina e sono sicuro che sarà tutt'altro che semplice. Coach Risso.
 
 
U14 élite: Pall. Vado - Olimpia Basket Taggia 87-52 (Squadra in collaborazione)
 
Ultima partita della fase a orologio giocata dalle due a squadre a un ritmo molto elevato. Il risultato non fa onore purtroppo all’impegno messo in campo dai nostri ragazzi che hanno disputato una bella gara impegnando l’avversario e dando vita a una bella partita. Nulla si è potuto però contro lo strapotere fisico a rimbalzo degli avversari, ai quali l’Olimpia “regalava” anche l’assenza del lungone Lerda per infortunio. Coach Maffucci.
 
 
U13 reg.: Pall. Imperia - Sea Basket Sanremo 29-107 (Squadra in collaborazione)
 
Anche se il risultato fa intendere che la partita stata totalmente in salita, essa ci è stata di grande utilità per mettere a punto diverse aspetti dell'attacco e la difesa. Attualmente in questo campionato, oltre ad essere sotto età, purtroppo ci ritroviamo a fare i conti con molti infortuni e ciò incide negativamente sulle nostre prestazioni.
Continueremo ad allenarci con ancora più determinazione, i frutti del duro lavoro li raccoglieremo con il passare del tempo. Coach Lagorio.
 
 
Esordienti: Bvc Sanremo - Imperia Basket Vince il Bvc Sanremo
 
Finisce con il secondo posto, alle spalle proprio del Bvc, per i ragazzi di Lagorio-Arrobbio la prima parte della stagione, a breve inizierà la seconda fase a orologio verso le Final Four provinciali e successivamente regionali.
 
 
Aquilotti: concentramento in quel della Maggi nella giornata di domenica; ospiti del bel pomeriggio cestistico Sea Basket Sanremo e Bvc Sanremo. Tanto divertimento per i piccoli cestisti di Patrizia Martini.
 
 
Trofeo delle Regioni (Annata 1998)
 
Al via il 27 marzo e fino al 01 aprile il TDR 2013 in quel di Genova, in rappresentanza della Liguria regione scelta per ospitare la manifestazione. Si sfideranno i migliori atleti annata '98  in un'evento di notevole rilevanza per il movimento cestistico nazionale. Il Presidente Raineri e tutta la società, a tal proposito, fanno i complimenti e un grosso in bocca al lupo ai tre tesserati BKI che prenderanno parte al trofeo con la Rappresentativa Regione Liguria. Due cresciuti dai tecnici locali all'anagrafe Luca Fossati e Giulio Mancuso e il terzo tesserato Loano E. Garassini, società con cui da due anni è nata una positiva collaborazione a livello giovanile, quest'anno in prestito all'Imperia Tommaso Oxilia già nel giro della Nazionale U16 e U15. Tutte le info su http://www.capgenova.it/trofeo-delle-regioni-2013/
 
 
Sempre aperte le iscrizioni minibasket (nati dal 2001 al 2008) per info telefonate al 3498161418 o scrivete a imperiabasket@gmail.com avrete tutti i dettagli e orari per avvicinarvi e provare gratuitamente a giocare a basket.
 
Per classifiche e molto altro visitate il nostro sito www.imperiabasket.com.   
 
 
LOTTERIA BKI 2013 
 
Ancora una settima di  vendita dei biglietti per la prima lotteria organizzata dalla BKI, l'estrazione sarà infatti sabato 30 marzo ore 18 presso la Palestra Maggi di Imperia, tutti potranno partecipare. Ricchi premi per questa iniziativa voluta dalla nuova società cestistica locale, l'Imperia Basket - Riviera dei Fiori del Presidente Raineri. Regolamento e tutti i dettagli li potete trovare nella homepage del nostro sito www.imperiabasket.com, mentre i biglietti saranno venduti da tutto lo staff della BKI; se non sai come averli e non vuoi perderti l'occasione contattaci a imperiabasket@gmail.com sarà nostra cura farteli avere. Sottolineamo che ogni 10€ di biglietti venduti, 1€ andrà all'Associazione ONLUS "Sorridi con Pietro" www.sorridiconpietro.it. Per il nostro sostegno e non solo compra e partecipa anche tu all'evento.

Fulvio Damonte
BKI