Home » PRIMA SQUADRA

PRIMA SQUADRA

Stagione 2020 - 2021

Stagione 2020 - 2021 -  Imperia Basket  Ass.sp.dil.

BASKET Gli orange di coach Andrea Lupi (confermato) perdono una pedina fondamentale: Luca Colombo torna a Mentone Quattro squadre in D, mai successo! A Imperia e Ospedaletti si aggiungono Sanremo (ripescata) e Bordighera, che ritorna con una sorta di “wild card” BORDIGHERA (may) Se il famigerato Covid-19 non ci metterà lo zampino, la stagione 2020/2021 della pallacanestro regionale senior sarà davvero significativa per la provincia d’Imperia. Ben quattro società si sono iscritte alla Serie D (inizio il 3/4 ottobre), a conferma della ritrovata vitalità del basket ponentino. Oltre alle aventi diritto Bc Ospedaletti e Imperia Riviera dei Fiori (salve al termine dello scorso campionto), hanno, infatti, presentato domanda di ammissione, favorevolmente accolta dalla Federbasket ligure, il Bvc Sanrem o e la Rari Nantes Bord ig h era. Quattro squadre imperiesi in D sono davvero tanta roba e gli appassionati già pregustano la spettacolarità e l’agonismo dei tanti derby che andranno in scena, permettendo oltretutto alle protagoniste di fare trasferte a km zero, dato non trascurabile dal punto di vista delle spese gest i o na l i . A conferma del buon momento della pallacanestro nostrana, anche la rinnovata iscrizione dello Sport Club Ventimiglia del presidente Gabriele Lubatti al campionato di Promozione. “Dopo qualche anno di pausa abbiamo deciso di schierare una prima squadra, chiedendo l’ammissione alla D. Giocheremo con i nostri giovani, coadiuvati dal rientro di qualche giocatore esperto che avevamo dato in prestito. L’allenatore sarà E ma - nuele Favari” dice Elio Gianna chi, direttore sportivo del Bord ig h e ra. Dello stesso tenore anche il commento del presidente/giocatore del Bvc Alessandro Deda: “Il roster comprende tanti giovani e qualche giocatore al rientro dopo la risoluzione di problematiche di studio e lavoro. Il nostro coach sarà Simone Sand e l”. Per lui una conferma. Per quanto riguarda l’Imper ia il confermatissimo allenatore Danilo Pionetti dichiara: “R ipartiamo con lo stesso staff e con lo stesso gruppo di atleti dell’anno scorso, rinforzato da qualche innesto che riaccogliamo con piacere. Tutti i ragazzi sono cresciuti nel nostro club e questo è sempre motivo di orgoglio”. 

 

 

 

BASKET, SERIE D: IL COACH DEL BKI IMPERIA BASKET, DANILO PIONETTI: “POSSIAMO PRETENDERE DI RECITARE UN RUOLO DA PROTAGONISTA”

 

 
 

Da circa una settimana il BKI Imperia Basket ha ripreso gli allenamenti con il gruppo senior, allenato e guidato da coach Danilo Pionetti. Ricomincia un’altra stagione per la società imperiese dopo aver centrato la promozione in serie D e aver giocato poco più della metà dello scorso campionato arrivando a togliersi delle belle soddisfazioni.

Avete ricominciato ad allenarvi coach, come sta andando il ritorno in campo?
“Sta andando molto bene. Il gruppo è numeroso, abbiamo riconfermato il gruppo dello scorso anno con qualche innesto che arriva sia dall’esterno che dal settore giovanile. Abbiamo recuperato qualche giocatore però ora è da cercare un po la quadra perchè ci sono tanti ragazzi in smart working, università online ecc. bisogna capire quale sarà il gruppo definitivo che potrà essere più presente e giocare il campionato”. 

 

 

Come sono strutturati, in questo periodo, gli allenamenti?
“Noi ora stiamo facendo tre allenamenti a settimana concentrati molto sulla parte fisica, che sta curando il nostro preparatore atletico Jacopo Arrobbio. Sta dedicando due terzi dell’allenamento alla parte fisica per cercare di salvaguardarci nel modo giusto anche perchè di solito in questi tempi non siamo attivi da due/tre mesi, quest’anno invece sono sei mesi che siamo tutti fermi quindi stiamo prendendo tutte le precauzioni del caso”. 

Nel prossimo campionato di serie D si uniranno anche altre due squadre dell’estremo ponente, Ra.Na.Bordighera e BVC Sanremo, come le vedi?
“Sicuramente siamo contenti perchè ci sono trasferte meno lunghe, quella è un’ottima notizia (ride ndr.). Non so quali squadre formeranno Bordighera e Sanremo, non posso dire di conoscerle ancora bene, credo e immagino saranno squadre mediamente giovani con grande entusiasmo e voglia di mettersi in mostra. Nonostante noi abbiamo una squadra matura ed esperta sono convinto che tutti i derby saranno partite molto ostiche, non daremo nulla per scontato”. 

PORTA UNO SPONSOR...

PORTA UNO SPONSOR, RIPAGATI LA QUOTA!

 Per gli atleti/genitori che aiuteranno la Imperia Basket Riviera dei Fiori a trovare degli sponsor, il 20% del contributo dello sponsor (iva esclusa) sarà assegnato all’atleta (fino ad un massimo della quota annuale) come ringraziamento per l’aiuto

Chiedi maggiori informazioni, invia una mail a imperiabasket@gmail.com