Presentata al Rossini la nuova A.S.D. Imperia Basket Riviera dei Fiori
Imperia - Obiettivo dichiarato: raggiungere al più presto la Serie D e inserire i giovani in prima squadra
L'obiettivo dichiarato è la vittoria del campionato di promozione, per la nuova A.S.D. Imperia Basket Riviera dei Fiori, presentata oggi pomeriggio all'Hotel Rossini. La società è targata da quest'anno, Giacomo Raineri, neo presidente, dopo che, al termine della scorsa stagione, lo storico presidente Carmelo Bisbano ha abbandonato il progetto che curava da più di dieci anni.
La squadra avrebbe dovuto partecipare al campionato di Serie D, ma la mancata iscrizione per cause finanziarie, ha fatto ripartire i ragazzi allenati da Carlo Risso dalla promozione, campionato che inizia il prossimo 27 ottobre e che puntano a vincere, come auspicato dal dirigente del settore giovanile e giocatore della prima squadra Fulvio Damonte: "Ripartiamo dalla promozione con l'obiettivo di vincere o comunque di essere protagonisti". l'attenzione da parte della società, è riposta anche verso i ragazzi delle giovanili: "L'altro nostro obiettivo è quello di inserire i giovani in prima squadra. Lo stiamo già facendo, pian piano vorremo che la nostra giovanile diventasse l'Imperia Basket del futuro".
Carlo Risso, coach della prima squadra, si occuperà anche dell'under 15 e dell'under 17 che parteciperanno al campionato Elite in collaborazione con Loano E. Garassini. Le altre due giovanili saranno l'under 13 in collaborazione con Blu Basket Diano e l'under 14 in collaborazione con l'Olimpia Basket di Taggia.
"È una grande soddisfazione per me questa nuova avventura – ha dichiarato Giacomo Raineri – Mi sono avvicinato al mondo del basket quando mio figlio era piccolo e ha cominciato a giocarci. Quando mi hanno proposto di diventare presidente sono rimasto molto contento, sia per la stima dimostrata nei miei confronti che per il fatto che ritengo questa una sfida e io amo le sfide. Mi auguro che la società possa diventare presto un punto di riferimento, non solo per la città, ma anche per l'intera Provincia".
Alla presentazione è intervenuto anche il Presidente del Coni Provinciale Ivo Bensa ringraziando presidente e staff.
La rosa della prima squadra: Andrea Berselli, Daniele Canobbio, Michele Carlucci, Fulvio Damonte, Davide Dimasi, Alessandro Fossati, Andrea Fresia, Davide Iannacci, Jacopo Lagorio, Nicola Lo Calzo, Dario Lo Mastro, Danilo Pionetti, Francesco Rotomondo, Michele Scarfò e Angelo Valdezzo.