Home » ARCHIVIO » comunicato stampa BKI

comunicato stampa BKI

Gara 3 - Semi Finale - Play Off
 
 
Imperia Bki-Bvc Sanremo 77-59 (19-19, 24-12, 14-15, 20-13)
 
 
Tabellini Imperia: Berselli, Pionetti 13, Arrobbio 8, Fresia 9, Rotomondo 15, Carlucci 16, Cerisara, Canobbio 6, Damonte 2, Lo Calzo 8. Coach: Carlo Risso.
 
Tabellini Sanremo: Tacconi 9, Gianforte 5, Franchi 10, Greco 4, Deda 2, Pistola N. 13, Bianco, Turitto, Russo 14, Bormetti 2. Coach: Giovanni Amato.
Arbitri: Catarsi-Medda
 
 

Conquistiamo la finale dopo tre partite molto dure, contro un avversario che ci ha dato molto filo da torcere. Il primo quarto è finito in perfetta parità (19-19) mentre nel secondo quarto, grazie a diversi recuperi siamo riusciti a fare un break che ci ha permesso di andare negli spogliatoi sul +12 (43-31).

Il terzo quarto è stato ancora in equilibrio, mentre nell'ultima frazione di gioco siamo riusciti a chiudere la partita con una buona percentuale al tiro dal perimetro e con una difesa più accorta. Non è stato facile, la pressione era tutta sulle nostre spalle ma i ragazzi sono stati bravi a giocare come gli avevo chiesto. Un grosso plauso comunque ai giocatori del Sanremo e al loro Coach per come hanno giocato queste partite, davvero bravi. Visto che in gara 1 avevo criticato l'atteggiamento di alcuni miei giocatori, oggi dopo gara 3, voglio invece complimentarmi con loro perché, nonostante le continue vergognose offese personali ai ragazzi, da parte della maggioranza del pubblico di parte matuziana (compresi tesserati FIP), hanno risposto sul campo giocando una partita intelligente, senza mai cadere nelle provocazioni, mantenendo la testa sulla partita per tutti e 40 i minuti di gioco. In campo, sotto pressione, può capitare di perdere le staffe ma fuori dal campo i dirigenti e gli allenatori dovrebbero sempre dare il buon esempio.
Adesso ci attende la finale contro il Bordighera; per quello che si è visto sul campo nel corso della stagione, siamo due squadre sullo stesso livello. Negli incontri diretti una volta abbiamo vinto noi una volta hanno vinto loro. Ci aspetta quindi una sfida molto tosta. Sicuramente sarà una bella serie. Coach Risso.
 
 
Gara 1: mart 21-05 ore 21:00 ad Imperia
 
 
Gara 2: lun 27-05 ore 21:00 a Bordighera