Comunicato stampa Imperia Basket – Riviera dei Fiori
Settimana di risultati importanti per la società del Presidente Raineri.
Prima Squadra: Finale B.C. - Imperia Basket 49-69 (Gara 2 – Quarti di Finale – Play Off)
Abbiamo conquistato la semifinale chiudendo la serie sul 2 a 0, evitando così una pericolosa gara 3. E' stata una partita dura, contro un avversario che non ci ha mai regalato niente ed ha giocato tutte le sue carte fino all'ultimo minuto di gioco. Dal canto nostro non abbiamo fatto una grande partita: siamo stati confusionari in attacco, non abbiamo eseguito i giochi e di conseguenza le percentuali al tiro sono state scarse. In difesa siamo stati poco intensi e abbiamo concesso troppi tiri aperti ai nostri avversari. Per nostra fortuna anche loro non hanno avuto una brillante serata al tiro. Dobbiamo ancora lavorare parecchio perchè la semifinale che ci aspetta, già nel prossimo weekend, contro il Sanremo sarà una serie difficile e molto sentita, visto che comunque è un derby. L'importante è che i ragazzi stiano tutti bene, visto che ultimamente, causa infortuni, non siamo mai con l'organico al completo. Coach Risso.
Under 15 élite: Aurora Basket Chiavari - Imperia Basket 48-64 (Gara 2 – Semi Finali – Play Off)
Siamo andati a Chiavari molto determinanti per chiudere la serie sul 2 a 0 e devo dire che i ragazzi hanno dato prova di forza e di volontà giocando una partita gagliarda e intensa. La difesa è stata la chiave della vittoria (solo 48 punti subiti lo dimostrano), anche perchè in attacco le percentuali non sono state entusiasmanti. Dopo un primo quarto punto a punto, siamo riusciti a fare diversi mini break che ci hanno consentito di chiudere la partita a metà quarto periodo (+18) contro un Chiavari che ha comunque dimostrato di essere una squadra molto ben allenata, con degli ottimi elementi. A questo punto abbiamo la certezza di aver conquistato un posto per lo spareggio interzona che per noi è un traguardo molto prestigioso, soprattutto al primo anno di nuova società, ma non vogliamo fermarci qui: ci attende la finalissima per la conquista del titolo Ligure, contro la vincente dell'altra semifinale tra Canaletto Spezia e il Basket Pegli che sarà giocata in questi giorni. Sono certo che i ragazzi vorranno conquistare anche questo obiettivo, anche se sappiamo che non sarà per niente facile. Da lunedì, in attesa di conoscere la nostra avversaria, cominceremo ad allenarci duro per arrivare pronti a questo importantissimo appuntamento. Coach Risso
Under 14 élite: Dlf Spezia – Olimpia Basket Taggia 98-45 (Gara 2 – Quarti di Finale – Play Off) Squadra in collaborazione
Troppa la differenza dei valori in campo tra una squadra che da due anni non perde in casa , concentrata e verso la finale e un Olimpia un pò demotivato e conscio di affrontare un avversario forte e preparato. Si chiude qui la stagione, che al di là dei risultati in campo ha visto una crescita positiva del gruppo; siamo da sempre più attenti alla corretta formazione per le giovanili che ai referti raccolti. Coach Maffucci.
Sempre aperte le iscrizioni minibasket (nati dal 2001 al 2008) per info telefonate al 3498161418 o scrivete a imperiabasket@gmail.com avrete tutti i dettagli e orari per avvicinarvi e provare gratuitamente a giocare a basket.
Per classifiche e molto altro visitate il nostro sito www.imperiabasket.com.
-- Imperia Basket - Riviera dei Fiori