Comunicato stampa Imperia Basket - Riviera dei Fiori
Prima Squadra: Imperia Basket - Finale B.C. 78-44 (Gara 1 - Quarti di Finale - Play Off) Vince e diverte, il numeroso pubblico accorso alla Maggi, la squadra senior della BKI del Presidente Raineri nella sfida di apertura della fase Play Off. BKI: Pionetti 2, Arrobbio 23, Fresia 17, Rotomondo 8, Cerisara 6, Dimasi 9, Lo Mastro, Damonte 2, Winkelhunzen 1, Lo Calzo 10. Coach Risso; Ass. Lagorio. Finale: Taverna 4, Binetti 7, Tulumello 11, Delfini 5, Fontana, Garrone, Manni A. 2, Schiappacasse 3, Manni F., Grosso 12. Coach Iannuzzi; Ass. Bonato. Siamo partiti molto forte con grande intensità e abbiamo chiuso il primo quarto in vantaggio 26 a 8. Il Finale è squadra esperta ed arcigna e lo ha dimostrato nel secondo quarto con una bella reazione che comunque siamo riusciti a contenere (40-25). Dopo l'intervallo siamo rientrati con la carica giusta ed abbiamo chiuso la partita nel terzo quarto (60-33), giocando di squadra e difendendo con attenzione. E' solo il primo tempo di questo quarto di finale, dobbiamo rimanere con i piedi per terra e concentrarci già da ora su gara 2 che si disputerà venerdì prossimo alle 21:00 a Finale. Coach Risso. Durante l'intervallo sono stati consegnati i premi ai vincitori della LOTTERIA BKI 2013 e alla Onlus "Sorridi con Pietro" l'assegno con una parte dei proventi incassati.
Under 15 élite: Imperia Basket - Aurora Basket Chiavari 69-48 (Gara 1 - Semifinale - Play Off) Siamo partiti molto bene, difendendo forte, e abbiamo chiuso il primo quarto 19 a 10. Nel secondo quarto invece un po' troppa sufficienza in difesa e la reazione del Chiavari hanno riaperto la partita (36-31) che si è dimostrata spigolosa come da pronostico. Il terzo quarto è stato decisivo. Dopo i primi 3 minuti ancora in equilibrio, i ragazzi hanno dato una scossa decisiva alla partita, facendo un break di 10 a 0 in un minuto e mezzo (50-35). Break che è risultato decisivo ai fini della partita, visto che l'Aurora non è più riuscita a rientrare. Adesso ci attenda gara 2, sabato a Chiavari alle 17. Sarà sicuramente una battaglia e dovremo essere molto bravi se vorremo chiudere la serie sul 2 a 0. Il Chiavari in casa è un'altra squadra. Coach Risso.
Under 14 élite: Olimpia Basket Taggia (Squadra in collaborazione) - Dlf Spezia (Gara 1 - Quarti di Finale - Play Off) 42-76 I ragazzi dell' Olimpia partivano molto bene conducendo per tutto il primo tempo, Spezia era costretta a schierare i suoi giocatori migliori e riusciva ad impattare 15 a 15 alla fine del primo periodo per poi superarci a fine del secondo quarto 26 - 36. Nella ripresa i falli , ma soprattutto la stanchezza e il divario fisico, creavano un ulteriore divario tra le due squadre che si concretizzava con il - 34 del finale. Nonostante il punteggio, c'è da essere assolutamente soddisfatti degli enormi progressi fatti dalla squadra dal punto di vista del gioco e della mentalità difensiva. Coach Maffucci.
Under 13 reg.: Pall. Imperia - Pall. Amatori Savona 54-84 (Squadra in collaborazione) Con questa partita chiudiamo il campionato under 13 regionale al settimo posto su dieci squadre partecipanti. La squadra, essendo composta da ragazzi di un anno più piccoli rispetto a tutte le altre squadre del campionato, è andata oltre ogni più rosea aspettativa che ci eravamo prefissati. È doveroso un ringraziamento a tutti i genitori degli atleti che hanno collaborato durante il campionato, mettendoci la stessa passione che ci hanno messo i loro figli. Questo campionato ci ha permesso di fare grande esperienza che proveremo a mettere in campo nella fase finale del campionato esordienti che ci vede secondi in classifica. Coach Lagorio.
Sempre aperte le iscrizioni minibasket (nati dal 2001 al 2008) per info telefonate al 3498161418 o scrivete a imperiabasket@gmail.com avrete tutti i dettagli e orari per avvicinarvi e provare gratuitamente a giocare a basket. Per classifiche e molto altro visitate il nostro sito www.imperiabasket.com.
-- Imperia Basket - Riviera dei Fiori
-- Imperia Basket - Riviera dei Fiori