L'Imperia Basket del Presidente Giacomo Raineri sara l’unica compagine dell'estremo ponente a partecipare a questo massimo campionato di categoria riservato alle annate '97-'98-'99.
Per questo campionato la formula prevede due gironi creati su base territoriale ciascuno di 7 squadre che si affronteranno in una prima fase di qualificazione con gare di andata e ritorno; successivamente le prime 4 squadre di ciascun girone saranno ammesse alla “poule A” in cui incontreranno con gare di andata e ritorno le 4 squadre non incontrate nel proprio girone iniziale. Al termine della “poule A” le prime 4 squadre classificate, sommando i punti conseguiti nella fase di qualificazione e quelli della “poule A” saranno ammesse ai play-off per il titolo regionale e l'accesso alla fase interzona.
Questo anno alla guida di questo gruppo ci sarà Stefano Maffucci allenatore di lunga esperienza, che succede a Carlo Risso che si occuperà a tempo pieno della Prima Squadra.
Non ci aspetta una stagione facile, commenta Coach Maffucci, il nostro gruppo è volutamente composto nella quasi totalità da giocatori annata '98 e sarà quindi un anno di crescita, siamo però pronti a dire la nostra e a vendere cara la pelle partita dopo partita. Sarò alla guida di un gruppo coeso di ragazzi, che la scorsa stagione hanno vinto il titolo ligure Under 15, volenterosi e affiatati chiamati a lavorare sodo in un anno di transizione. La società non ha posto alcun obbiettivo ma penso sia possibile e ragionevole, giocando sempre al massimo, accedere alla “poule A” e giocarsi fino in fondo il campionato.
-- Imperia Basket - Riviera dei Fiori