Home » ARCHIVIO » Campioni Liguri under 15 elite: 2012/2013

Campioni Liguri under 15 elite: 2012/2013

 

Campioni Liguri UNDER 15 

 

                                         Stagione 2012/2013

 

 

 

Grande vittoria al primo anno di attività per l'Imperia Basket - Riviera dei Fiori del Presidente Giacomo Raineri.

 

 

 

 Al termine di gara 2 la consegna della coppa da parte del Presidente FIP Liguria Alberto Bennati.

 

 

 

Con due bellissime partite di finale concludiamo una stagione straordinaria che ci regala il titolo di campioni Liguri nel campionato Élite, la massima serie di categoria. 

 

 

 

Imperia Basket - Basket Pegli 88-55 (Gara 1 - Finale)

 

 

 

Gara 1, in casa, abbiamo giocato una partita super; alla fine del primo tempo eravamo giá sopra di 18. Difesa e contropiede le armi che ci hanno fatto fare la differenza. Il risultato finale dimostra la supremazia che abbiamo avuto nel corso della partita. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni abbiamo contenuto il ritorno del Pegli nella seconda parte della gara incrementando il vantaggio. Coach Carlo Risso.

 

 

 

Basket Pegli - Imperia Basket 65-67 (Gara 2 - Finale)

 

 

 

Gara 2 a Pegli è invece stata durissima; nella prima parte dell'incontro abbiamo giocato con la paura di vincere e anche le cose più semplici sembravano impossibili. La percentuale al tiro è stata disastrosa. Siamo andati negli spogliatoi sotto di 9 punti. Nella seconda parte, dopo l'intervallo, siamo rientrati con la testa completamente diversa e abbiamo subito cambiato l'inerzia della partita con voglia e determinazione. Il terzo quarto è stato straordinario: siamo andati da -9 a +8. E' li che abbiamo dimostrato di essere una vera squadra che non ci sta mai a perdere ed è li che abbiamo vinto il campionato. Coach Carlo Risso.

 

 

 

Un ringraziamento prima di tutto allo staff: Danilo Pionetti, Mauro Saglietto e Arrobbio Jacopo con cui ho condiviso gli allenamenti durante tutto l'anno. Il Loano E. Garassini con cui abbiamo collaborato per la formazione di questa squadra ma soprattutto i  ragazzi, in particolare quelli che non sempre sono stati convocati o hanno giocato poco ma che hanno sempre contribuito alla crescita della squadra, accettando le scelte dello staff. Li voglio ricordare tutti: Altamura, Fossati, Martini, Tamietto, Muccilli, Gramondo, Peirano, Ammirati, Oxilia, Finocchiaro, Fumagalli, Granifero, Mancuso, Savaia, Garibbo. Un gruppo straordinario! Ora ci attende una grande sfida, lo spareggio interzona in terra emiliana contro la quarta classificata della Toscana, la U.S. Empolese. Ci proveremo, sognare non costa niente. Coach Carlo Risso.

 

 

 

Un grosso applauso mio e della società per questo grande risultato, aggiunge il Presidente Raineri, siamo riusciti a vincere e portare a casa una coppa prestigiosa con questa nuova società che sono orgoglioso di presiedere già alla prima stagione; i complimenti a tutto lo staff, la dirigenza ed i ragazzi ed un grazie a tutti i genitori che hanno permesso che tutta la stagione prendesse la giusta piega. Andremo ora a provare a difendere i nostri colori sociali, quelli liguri (insieme al Pegli anche loro qualificati per l'interzona) e quelli della riviera dei fiori fuori regione, affrontando realtà cestistiche di grande forza e tradizione per provare anche noi a strappare uno dei 32 pass che danno diritto alla fase pre-finali nazionali. Concludo con un grosso "in bocca al lupo" ai ragazzi che andranno a giocare e vivere questa splendida esperienza il 19 maggio.