Home » ARCHIVIO

ARCHIVIO

Il pesonaggio BKI: Jacopo Arrobbio

 

 Jacopo Arrobbio, preparatore atletico dell'Imperia Basket diventa il responsabile regionale dei preparatori FIP!

 

Porte aperte a casa BKI... -  Imperia Basket  Ass.sp.dil.

Nella sua nuova veste di responsabile regionale dei preparatori FIP, Jacopo Arrobbio ha tenuto giovedi scorso la sua prima lezione regionale: "Le giornate azzurre sono un momento dell'anno in cui gli allenatori delle nazionali giovanili, i responsabili minibasket si incontrano e discutono della preparazione fisica e atletica delle squadre giovanili. Nel pomeriggio si sono svolti gli allenamenti con i giocatori di annata 2001/2002 e poi quelli 99/00 della selezione regionale. Al termine di questi allenamenti si sono svolte le sessioni dedicate agli aggiornamenti tecnico-sportivi per gli allenatori, i cosiddetti 'clinic'. Quest'anno gli argomenti sono stati i fondamentali come palleggio passaggio e tiro". Nella sua prima lezione regionale quindi Arrobbio ha presentato argomenti sotto tutti i punti di vista: dalle figure del minibasket, alla preparazione, fino a giungere alla formazione tecnica dell'allenatore. Bravo Jacopo, un orgoglio tutto BKI!

Altre foto qui...

 

 

Comunicato Stampa 19/04

Chiudono con una vittoria i senior di Coach Risso la stagione regolare; già settimana prossima al via i playoff contro Cogoleto. Bene anche l'Under 16 del duo Pionetti/Lagorio che vincono anche gara2 con Recco e continuano il cammino nel campionato Élite.

 

Prima Squadra: Amatori Savona - BKI Edil Cantieri 51-79 

Commento di Coach Risso: "Non abbiamo giocato una partita brillantissima, con qualche fronzolo di troppo in attacco e diverse pause mentali in difesa e a rimbalzo. La partita è comunque sempre stata nelle nostri mani e dopo un break nel primo quarto che ci ha portato sopra di 10 punti, non abbiamo mai permesso ai Savonesi di avvicinarsi nel punteggio. Chiudiamo quindi bene la regular season con una vittoria che ci permette di conquistare il quarto posto nella griglia di partenza dei playoff. Playoff che saranno sicuramente spettacolari e combattuti, vista la qualità delle squadre che vi parteciperanno. Il livello medio, per essere una serie D, sarà molto alto e bisognerà giocare al 100% con chiunque per poter andare più avanti possibile. Si comincerà già sabato, in casa nostra alla Maggi alle ore 21.00, contro il temibile Cogoleto. Avremo bisogno di un gran pubblico per sostenerci e darci quel qualcosa in più che potrebbe essere decisivo."

Tabellini Imperia: Fossati L. 11, Lo Mastro 6, Spinelli 8, Michelis 17, Fossati A. 7, Poggi 5, Rotomondo 7, Bongioanni 16, Damonte 2, Martini. Coach Risso, Ass. Pionetti.

Tabellini Amatori Savona: La Rocca 9, De Marzi 10, Vigliola 11, Fazio 3, De Leo 5, Mazzucchelli 8, Saltarelli 1, Trenta, Crea 4. Coach Dagliano, Ass. Gatto

 

Under 16: BKI Rag. Ramoino - Pro Recco Bk 55-38 

Partita che ci qualifica per i quarti di finale, ma che non ci dà assolutamente buoni segnali per quel che si è visto in campo., dice Coach Pionetti. Abbiamo nuovamente sofferto molto e giocato a sprazzi, con solo una parte della rosa che ha messo la giusta mentalità che bisogna avere per ben figurare nel prossimo ostico turno che qualificherà la vincente per le semifinali. Se il collettivo nella sua interezza si sacrificherà e lotterà allora sono sicuro che avremmo le carte in regola per centrare il passaggio del turno, ma se così non fosse non penso proprio basteranno prestazioni appena sufficienti per tenere in vita il nostro cammino nei playoffs.

 

Under 15: BKI Hotel Centro - Cffs Cogoleto 70-55 

Commento di Coach Archimede: "Dopo due partite giocate punto a punto questa ultima gara di campionato non ha riservato particolari emozioni. I ragazzi non hanno giocato con la stessa intensità delle ultime prestazioni ma il risultato non è mai stato in discussione. Purtroppo non siamo riusciti a qualificarci ai playoffs ma i ragazzi, per metà sotto età di un anno, hanno maturato un'esperienza che servirà loro il prossimo anno. Arrivati al termine del campionato vorrei ringraziare tutti i genitori per il supporto logistico ed un ringraziamento speciale all'Hotel Centro di Imperia che ha supportato la squadra in questa stagione."

 

Aq.Sr.: BKI UnipolSai Agenzia Parodi - Ventimiglia Basket 18-6 

 

Aq.Jr.: BKI Rse - Sea Basket Sanremo 18-6

Newsletter n.2 Imperia Basket Riviera dei Fiori

 
 
 
 

Newsletter Imperia Basket Riviera dei fiori

Novità e consigli dal basket imperiese
 

Finalmente anche Imperia ha un campetto da basket!

Un'idea partita nel giugno 2014, mese in cui l'Imperia Basket aveva indetto una raccolta firme (quasi 500) per chiedere al Comune di impegnarsi a realizzare un campetto da basket per i cittadini imperiesi e.......finalmente, oggi abbiamo un campetto!
Qui di seguito le dichiarazioni del nostro Presidente Diego Parodi: "Ringrazio l'assessore Parodi Maria Teresa che ha consentito la realizzazione di questa nuova struttura sportiva a disposizione della città. Ora gli appassionati imperiesi avranno un nuovo luogo dove poter esercitare lo sport più bello del mondo e grazie alla collaborazione tra BKi , l'amministrazione comunale e l'istituto scolastico IPSIA G. Marconi, in particolare nel professor Ligas Efisio, ora abbiamo sanato una situazione incresciosa, facendo ritornare il campetto delle ferriere alla sua antica funzione di campo da basket."
 
EVENTI IMPERIA BASKET
Oggi 23 aprile alle ore 21.00 andrà in scena gara 1 dei playoff per salire in serie C. Non potete mancare, abbiamo bisogno del sesto uomo in campo: il caloroso e focoso pubblico della Maggi !
 
I NOSTRI CONSIGLI SUI CAMP ESTIVI DI PALLACANESTRO
Qui di seguito vi consigliamo un elenco di basketball camp estivi che abbiamo selezionato e che vi suggeriamo in base all'età del vostro piccolo cestista.
 

Camp di Chiavenna

Chi lo può fare? Qualsiasi bambino o ragazzo.

Referente per ulteriori informazioni: coach Ezio (allenatore under15 Imperia Basket Riviera dei Fiori).

Clicca qui per maggiori informazioni.

           

Camp di Calizzano

Chi lo può fare? E' un camp principalmente rivolto ai più piccoli.

Referente per ulteriori informazioni: coach Robertino (allenatore Aquilotti Senior Imperia Basket Riviera dei Fiori).

Clicca qui per maggiori informazioni.
             

 

Camp di Folgaria


Chi lo può fare? Qualsiasi bambino o ragazzo.

Referente per ulteriori informazioni: coach Stefano (allenatore esordienti Imperia Basket Riviera dei Fiori).

Clicca qui per maggiori informazioni.
             

COSA SI DICE DI NOI?
clicca e scopri :D

PROGETTO BKi:
Abbiamo bisogno di filmati o foto di partite di tutte le annate delle nostre squadre Imperia Basket: dai pulcini alla prima squadra. Genitori datevi da fare! :)
Inviate tutto al nostro numero whatsapp: 3387309856 (Renato), vi faremo una sorpresa!
Ciao a tutti dalla Dirigenza Imperia Basket !
Il Presidente Diego Parodi e i dirigenti Renato S., Romano A., Fulvio D., Carlo R., Roberto M., Jacopo A., Danilo P., Stefano M., Jacopo L., Alberto B., Rinaldo P.

Newsletter n.1 Imperia Basket Riviera dei Fiori

Cari soci !

E' nata finalmente la newsletter dell'Imperia Basket Riviera dei Fiori, pronta ad aggiornarvi su iniziative, manifestazioni, eventi, partite, tornei, camp estivi ed avvisi importanti, utili e fondamentali da sapere.
Ciao a tutti dalla Dirigenza Imperia Basket !
Il Presidente Diego Parodi e i dirigenti Renato S., Carlo R., Roberto M., Jacopo A., Danilo P., Stefano M., Jacopo L., Alberto B., Rinaldo P.

 
Cari sostenitori, ne approfittiamo per ricordarvi che da Natale 2015 la nostra società ha creato Fidelity Card Imperia Basket, la carta sconti dell’Imperia Basket Riviera dei Fiori!
La Fidelity Card è un circuito esclusivo che permette a tutti noi soci di ottenere sconti e vantaggi in numerose attività convenzionate situate in tutta la città e la provincia di Imperia.
Essa è il frutto di un progetto avviato nell’estate 2015 dai dirigenti della nostra società, con lo scopo di far avere sconti alle famiglie dei nostri iscritti in tutti i negozi aderenti all’iniziativa.
I possessori della card, possono usufruire di questo sistema di sconti e privilegi, recandosi negli esercizi convenzionati ed esibendo la propria Fidelity Card (al momento dell’esibizione della carta, essendo nominativa e non prestabile, può essere richiesto un documento di identità).
Tenetevi aggiornati sulla lista dei commercianti aderenti su: www.imperiabasket.com
Cliccate QUI per saperne di più 
Cliccate QUI per vedere quali sono i negozi aderenti 
Cliccate QUI per vedere quali sono i negozi aderenti 
AFFRETTATEVI A COMPRARE I BIGLIETTI DELLA LOTTERIA IMPERIA BASKET !
 
Clicca qui e scrivici !
 
Copyright © Imperia Basket Riviera dei Fiori, All rights reserved.

Comunicato Stampa 12/04

Ampia la vittoria della Prima Squadra BKI Edil Cantieri del Presidente Parodi nella penultima giornata di regular season. Bene anche il settore giovanile.

  

Prima Squadra: BKI Edil Cantieri - Basket Pegli 109-43 

Commento di Coach Pionetti: "Nell'importante partita odierna i ragazzi sono stati grandi, per tutti i 40 minuti si è visto il vero basket targato Bki, dove grande difesa, corsa, ritmo di gioco altissimo, hanno dato luogo a una pallacanestro di sacrificio e di buonissima qualità. Il numeroso pubblico si è divertito come i ragazzi in campo che salutano la stagione regolare tra le mura amiche con una vittoria convincente sotto tutti i punti di vista. Non bisogna però sedersi su quanto di buono si è visto oggi che deve esser ancora migliorato e riportato in campo da qui a fine stagione. Già da ora mettiamo alle spalle questa vittoria e pensiamo a vincere l'ultima fondamentale partita contro l'Aps Savona domenica prossima che sarà determinante per sancire la griglia iniziale dei play-off."

Tabellini Imperia: Fossati L. 27, Martini 4, Fossati A. 8, Spinelli 14, Rotomondo 2, Michelis 18, Canobbio 9, Poggi 4, Bongioanni 21, Lo Mastro 2. Coach Pionetti, Ass. Damonte.

Tabellini Pegli: Massirio 4, Bolgioni, Zito 15, Mazzorana 12, Curigliano 1, Brichetio 8, Varaldo 3, Morgia 2, Leonardo 1. Coach Corrado.

 

Under 16: Pro Recco Bk - BKI Rag. Ramoino 51-80 

Partita più insidiosa e sofferta rispetto a quanto possa far immaginare il punteggio finale, racconta Coach Pionetti. Dopo due quarti dove giochiamo a sprazzi, chiudiamo solo a +6 il primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi arriviamo a mettere 17 lunghezze tra noi e gli avversari che non demordono e si portano a -7 prima dell'ultima frazione. Solo nell'ultimo quarto riusciamo a mettere in campo un basket convincente con continuità che ci consente di chiudere il match e prendere il largo. Sabato a Imperia si disputerà gara 2 che dobbiamo vincere giocando con convizione il nostro basket per 40 minuti.

 

Under 15: Bvc Sanremo - BKI Hotel Centro 72-70 

Partita intensa ed emozionante in una cornice di pubblico molto "calda", dice Coach Archimede. Abbiamo chiuso in vantaggio il primo tempo giocando un discreto basket pur con percentuali non eccelse al tiro. Nel terzo periodo, condizionati dai falli, abbiamo subito la rimonta e il sorpasso degli avversari.

L'ultimo quarto i ragazzi ci hanno creduto e sono riusciti ad a pareggiare e poi passare in vantaggio, solo un bel canestro all'ultimo secondo ha decretato l'esito della gara. I complimenti a tutti i giocatori in campo per aver dato vita ad una partita intensa ed emozionante ed ai miei ragazzi in particolare per la grinta e la voglia di non mollare mai.

 

Under 13: Sea Basket - BKI Bitunium Edilizia 64-40 

Usciamo sconfitti in quel di Sanremo, commenta Coach Bracco, giocando a tratti e senza grandi timori per i padroni di casa. Si poteva fare qualcosa in più ma comunque un applauso a tutti i ragazzi in campo.

 

Under 13: Ra.Na. Bordighera - BKI EuroIdraulica 20-0

  

Esordienti: Ra.Na. Bordighera - BKI Cts Logistica 27-32 

 

Esordienti: BKI Cts Logistica - B.C. Ospedaletti  46-30 

 

Aq.Sr.: Sea Basket - BKI UnipolSai Agenzia Parodi 6-18