Home » ARCHIVIO

ARCHIVIO

Comunicato Stampa 02/05

Vince la Prima Squadra BKI del Presidente Parodi e stacca il biglietto per le semifinali. Bene anche l'Under 16 nel derby di gara 1 dei playoff.

 

Prima Squadra: Cffs Cogoleto - BKI Edil Cantieri 65-71 

Commento di Coach Risso: "Partiamo bene nel primo quarto imponendo il nostro ritmo e riuscendo a prendere un buon margine di vantaggio. Nel secondo periodo il Cogoleto reagisce ma riusciamo comunque a chiudere il primo tempo sul +5. Nel terzo e quarto periodo è stato un batti e ribatti, con noi sempre in vantaggio ma di pochi punti e con i ragazzi un po' più affaticati del solito. Nonostante questo nel momento chiave della partita siamo bravi a tenere i nervi saldi e a piazzare un mini break che risulta decisivo per l'esito del match. Siamo chiaramente molto contenti di essere in semifinale ma non vogliamo assolutamente accontentarci di questo risultato. La volontà è quella di arrivare fino in fondo, consapevoli delle nostre qualità ma anche rispettosi di quelle dei nostri avversari. Sabato gara 1 di semifinale si giocherà a Genova contro l'Auxilium e sarà un match senza dubbio interessante e dall'esito apertissimo. Noi faremo il massimo per provare a tornare a casa il 14 maggi con il match ball dalla nostra parte."

Tabellini Imperia: Fossati L. 9, Fossati A. 8, Spinelli 3, Rotomondo 9, Lo Piccolo,  Michelis 21, Canobbio 12, Poggi, Bongioanni 9, Lo Mastro. Coach Risso, Ass. Pionetti, Arrobbio.

Tabellini Cogoleto: Mastrosimini 10, Ciarlo 13, Melegi, Scalfi 3, Bruzzone 14, Musciella, Boschetti 6, Ferretti 13, Valle 2, Gorini, Iannace 4. Coach Bruzzone. 

 

Under 16: Ra.Na. Bordighera- BKI Rag. Ramoino 50-53

Sudando le proverbiali "sette camicie" siamo riusciti a portare a casa un importantissima vittoria in gara 1 dei quarti di finale nel derby dei playoff, dice Coach Pionetti. Con un Bordighera che seppur con il roster un po' rimaneggiato mette in campo una prova molto caparbia senza mai mollare; dal canto nostro nonostante buoni sprazzi di gioco non riusciamo mai a consolidare i vantaggi ottenuti durante l'arco della gara, vincendo con uno scarto ridotto davanti ad un match che potevamo sicuramente chiudere prima. Nulla è ancora deciso perché gara 2, in programma mercoledì sera alla Palestra Maggi, ci dirà se potremo già staccare il biglietto per la semifinale o ci toccherà giocare la bella di nuovo a Bordighera. Spero che la determinazione non ci manchi per coronare un importante obiettivo che premierebbe il lavoro svolto in questa annata, ma saranno 40 minuti di battaglia che non dobbiamo perdere per far sì che ciò si realizzi.

 

Esordienti: Ra.Na. Bordighera- BKI Cts Logistica 96-12 

 

Terminati i lavori del campetto da basket delle "Ex Ferriere"; grazie alla raccolta firme (quasi 500) dell'Associazione Genitori Attivi Imperia è stato possibile nell'estate del 2014 chiedere al Comune di Imperia di impegnarsi a realizzare un campetto da basket per i cittadini imperiesi e finalmente.... oggi lo abbiamo!!! Qui di seguito le dichiarazioni del nostro Presidente Diego Parodi: "Ringrazio l'Associazione Genitori Attivi, l'Assessore Risso Fabrizio e l'Assessore Parodi Maria Teresa che hanno reso possibile la realizzazione di questa nuova struttura sportiva a disposizione della città. Ora gli appassionati imperiesi avranno un nuovo luogo dove poter esercitare lo sport più bello del mondo. La proficua collaborazione tra BKI, "Genitori Attivi", Amministrazione Comunale e Istituto scolastico IPSIA G. Marconi (un particolare plauso al gruppo dei ragazzi coordinati dal professor Ligas Efisio che hanno realizzato tutte le complesse righe della pallacanestro e splendidamente il nostro logo) ora abbiamo sanato una situazione incresciosa, facendo ritornare il campetto delle Ferriere alla sua antica funzione di campo da basket."

Entra nel vivo il "Magic Team"

Porte aperte a casa BKI... -  Imperia Basket  Ass.sp.dil.

Il progetto che vede protagonisti l’Imperia basket, l’Anffas e l’associazione Sorridi con Pietro, con la collaborazione del Comune di Imperia. Vai alle foto...

Le tre realtà imperiesi hanno messo in atto un progetto attraverso il quale si avvieranno all’attività della pallacanestro, giovani e adulti con disabilità intellettiva e relazionale. Il tutto si svolge al Palazzetto dello Sport. 

L'iniziativa - ha detto il presidente dell’Imperia basket Diego Parodi – è nata per aiutare adulti e ragazzi con disabilità anche relazionali, in maniera che, attraverso la pallacanestro potessero avere un miglioramento. Siamo molto contenti, perché è da dicembre che è partito questo progetto, finirà a giugno e ha avuto un grande successo. Personalmente sono molto contento perché lo sport è sicuramente qualcosa che può aiutare a stare meglio, anche noi che abbiamo fatto questo progetto siamo soddisfatti di aver fatto del bene a queste persone”. Continua a leggere...

Gli Aquilotti BKI al 25esimo torneo internazionale di Castelnuovo Garfagnana

Gli Aquilotti BKI al 25esimo torneo internazionale di Castelnuovo Garfagnana -  Imperia Basket  Ass.sp.dil.

 

Nel lungo weekend del 23/24/25 aprile 2016, per la prima volta nella storia del basket club Imperia, una squadra di nostri aquilotti, capitanati dal coach Roberto Bonfante, ha partecipato al prestigioso torneo internazionale di minibasket di Castelnuovo Garfagnana, giunto alla venticinquesima edizione.

Un torneo che vedeva ben 14 squadre al via, fra cui formazioni proventi da Minsk ( Bielorussia) Zara ( Croazia) Budapest ( Ungheria) , oltre che da tutta la penisola. Uno degli appuntamneti ,nel calendario nazionale del minibasket, fra i piu attesi. Era il 1992, quando il Cefa Basket di Castelnuovo Garfagnana, si inventava questa manifestazione, destinata a diventare un appuntamento
fra i più importanti in Europa. 
La formazione imperiese, scendeva subito in campo contro i bielorussi, ben figurando e battendo nettamente gli avversari con un perentorio 18/6. Nella seconda partita, complice anche il fondo estremamente scivoloso della palestra di San Romano, i nostri ragazzi pareggiavano l' incontro con gli avversari dell' Aosta, perdendo per soli tre punti, alla differenza canestri. Demoralizzati e nuovamente a San Romano, nulla potevano contro i campioni di Toscana, gli Figline Eagles Firenze, uscendo comu que fra gli applausi del pubblico, dall' infausto palazzetto. Il giorno dopo, ancora una sconfitta di misura, nel derby con l' Olimpia Taggia. 
Un ' esperienza comunque importante e bellissima, per i nostri ragazzi, imbattuti in provincia, ma che appena si sono confrontati con nuove realtà,  hanno capito quanta strada bisogna ancora fare per raggiungere risultati importanti. Il Torneo, vinto poi da Pesaro, contro un'ottima Zara, é stato anche luogo di confronto e scambio di informazioni, per i nostri tecnici e dirigenti. Vedere come si organizza un torneo del genere e carpire nuovi  etodi di allenamento è stato utile e istruttivo.
Ora nuove avventure attendono i nostri atleti, che saranno impegnati 8 maggio a Taggia, dove troveranno Varazze, Cus Torino, oltre che i ladroni di casa dell' Olimpia, e a fine mese a Caraglio, per un torneo, fra i piu importanti del Piemonte.

Comunicato Stampa 26/04

Giovanili e minibasket fermi ai box in campo solo la Prima Squadra del Presidente Parodi per gara 1 dei playoff per la promozione in C Silver.
 
Prima Squadra: BKI Edil Cantieri - Cffs Cogoleto 74-48
 
Commento di Coach Risso: "Siamo scesi in campo con la giusta cattiveria agonistica e grazie ad un'ottima difesa individuale e di squadra, nel primo tempo della partita siamo riusciti a creare un gap importante per l'esito finale della gara (39-17). Nel terzo quarto il Cogoleto ha provato a reagire e noi siamo un po' calati di concentrazione ma abbiamo mantenuto un vantaggio sufficiente, grazie anche al sostegno di un fantastico pubblico, per affrontare il quarto periodo che abbiamo giocato in piena sicurezza. Gara 1 è vinta ma ora verrà il bello; domenica a Cogoleto dovremo essere bravi e molto concreti per chiudere la serie. Sarà tutt'altro che una passeggiata e ci vorranno cuore, umiltà e nervi saldi per portare via un risultato che ci farebbe approdare in semifinale.
 
Tabellini Imperia: Fossati L. 12, Lo Piccolo, Fossati A. 15, Spinelli 2, Rotomondo 6, Michelis 17, Canobbio 6, Poggi 1, Bongioanni 15, Lo Mastro. Coach Risso, Ass. Pionetti.

Newsletter n.3 Imperia Basket Riviera dei Fiori

 
 
 
 

Newsletter Imperia Basket Riviera dei fiori

Novità e consigli dal basket imperiese
 

Dona il tuo 5x1000 all'Imperia Basket

E' tempo di dichiarazioni dei redditi e quale migliore occasione per poter donare il vostro 5x1000 alla vostra associazione sportiva preferita? E' importante l'aiuto di tutti, anche quello di chi non gioca in campo ! I numeri fortunati sono : 01561630086.
                           
 

Aquilotti BKI in Garfagnana


Nel lungo weekend del 23/24/25 aprile 2016, per la prima volta nella storia dell'Imperia Basket, una squadra di nostri aquilotti, capitanati dal coach Roberto Bonfante, ha partecipato al prestigioso torneo internazionale di minibasket di Castelnuovo Garfagnana, giunto alla 25^ edizione.
Un torneo che vedeva ben 14 squadre al via, fra cui formazioni proventi da Minsk (Bielorussia), Zara (Croazia) ,Budapest (Ungheria), oltre che da tutta la penisola. Uno degli appuntamenti, nel calendario nazionale del minibasket, fra i più attesi. Era il 1992, quando il Cefa Basket di Castelnuovo Garfagnana, si inventava questa manifestazione, destinata a diventare un appuntamento fra i più importanti in Europa. 
La formazione imperiese, scendeva subito in campo contro i bielorussi, ben figurando e battendo nettamente gli avversari con un perentorio 18/6. Nella seconda partita, complice anche il fondo estremamente scivoloso della palestra di San Romano, i nostri ragazzi pareggiavano l'incontro con gli avversari dell' Aosta, perdendo per soli 3 punti, alla differenza canestri. Demoralizzati e nuovamente a San Romano, nulla potevano contro i campioni di Toscana, gli Figline Eagles Firenze, uscendo comunque fra gli applausi del pubblico, dall'infausto palazzetto. Il giorno dopo, ancora una sconfitta di misura, nel derby con l'Olimpia Taggia. Un' esperienza comunque importante e bellissima, per i nostri ragazzi, imbattuti in provincia, ma che appena si sono confrontati con nuove realtà,  hanno capito quanta strada bisogna ancora fare per raggiungere risultati importanti. Il Torneo, vinto poi da Pesaro, contro un'ottima Zara, è stato anche luogo di confronto e scambio di informazioni, per i nostri tecnici e dirigenti. Vedere come si organizza un torneo del genere e carpire nuovi metodi di allenamento è stato utile e istruttivo. Ora nuove avventure attendono i nostri atleti, che saranno impegnati 8 maggio a Taggia, dove troveranno Varazze, Cus Torino, oltre che i padroni di casa dell' Olimpia, e a fine mese a Caraglio, per un torneo, fra i più importanti del Piemonte.

Playoff's corner


Siamo a fine stagione ed è iniziata la "salita": il finale di campionato che decreterà chi potrà salire in serie C SILVER. La nostra prima squadra è approdata ai quarti di finale. Lo scorso sabato sera 23 aprile si è giocata gara 1 contro Cogoleto; la partita si è conclusa con una bellissima vittoria davanti ad una palestra Maggi strapiena di pubblico.
LEGGI TUTTO
I nostri under16, anch'essi impegnati nei quarti di finale dei playoff del campionato regionale UNDER16 ELITE, hanno vinto a Bordighera gara 1. Vi aspettiamo tutti quanti per venirli a vedere in GARA 2 mercoledì 4 maggio alle 19.30 presso la palestra Maggi!

 

Lotteria BKI

Siamo alla 3^ edizione della nostra lotteria con estrazione l'8 maggio 2016 !
Lo scopo sociale, come sempre, è quello di rimanere uniti ed aiutare tutti. Gli anni passati avevamo devoluto una parte del ricavato all'associazione Sorridiconpietro ONLUS, quest'anno sarà devoluto all'associazione Il Cuore di Martina - Onlus .
La restante parte verrà utilizzata per pagare una parte dei premi e per aiutare le nostre 10 squadre di tutto il settore giovanile e minisbasket (attrezzature sportive, palloni, divise, spese per le trasferte, affitto degli impianti sportivi ecc. ecc.).
ANCHE QUEST'ANNO CONFIDIAMO NELLA PARTECIPAZIONE DI TUTTI COLORO CHE VOGLIONO AIUTARE LO SPORT E LE ASSOCIAZIONI IMPEGNATE PER UN GRANDE SCOPO SOCIALE, QUELLO DI AIUTARE GLI ALTRI.

COSA SI DICE DI NOI?
È stato presentato nei giorni scorsi, presso il Palazzetto dello Sport di Imperia, il progetto “Magic Team Basket Imperia”, la squadra di basket interamente formata da persone con disabilità. L’iniziativa nasce da un’idea di Andrea Rubino, con la collaborazione dell’Anffas Imperia, dell’Imperia Basket e della Onlus Sorridi con Pietro. Queste le dichiarazioni del nostro Presidente Diego Parodi: "Sono molto felice di questo progetto per il quale la nostra società sta spendendo energie; lo scopo del progetto è di avviare alla pratica della pallacanestro giovani e adulti con disabilità intellettiva e relazionale, stimolare nei partecipanti la creatività e la conoscenza di sé e del proprio corpo attraverso la pratica del basket, confrontarsi e mettersi in relazione anche a livello motorio con un gruppo di pari, nonché come ultimo obiettivo quello di sostenere i ragazzi nella realizzazione di un'esperienza ludica e sportiva proseguendo allo stesso tempo la crescita personale e l'acquisizione di una maggiore autostima e fiducia in se stessi."
PROGETTO BKi:
Abbiamo bisogno di filmati o foto di partite di tutte le annate delle nostre squadre Imperia Basket: dai pulcini alla prima squadra. Genitori datevi da fare! :)
Inviate tutto al nostro numero whatsapp: 3387309856 (Renato), vi faremo una sorpresa!

Campetto BKI

    
Il campetto da basket realizzato in collaborazione tra Imperia Basket - Comune di Imperia - Istituto IPSIA coordinati dal Professor Ligas e grazie anche ai firmatari della petizione ormai è una realtà!
Ciao a tutti dalla Dirigenza Imperia Basket !
Il Presidente Diego Parodi e i dirigenti Renato S., Romano A., Fulvio D., Carlo R., Roberto M., Jacopo A., Danilo P., Stefano M., Jacopo L., Alberto B., Rinaldo P.
Contattaci subito
Copyright © Imperia Basket Riviera dei Fiori, All rights reserved.