Home » ARCHIVIO

ARCHIVIO

Comunicato Stampa 09/05

Comunicato Stampa BKI 

Si chiude la stagione della BKI del Presidente Parodi con la sconfitta in gara 2 della finale di Serie D.

È mancata la ciliegina sulla torta, dice il Presidente Diego Parodi, di un'altra grande stagione. Sono comunque contento di quanto è stato fatto tenendo conto che tutta la compagine affidata a Coach Risso è proveniente dal nostro vivaio; faccio i complimenti a tutta la rosa ed allo staff che mi ha reso orgoglioso di esserne il presidente.

Prima Squadra: Alcione Rapallo - BKI Edil Cantieri 66-49

Commento di Coach Risso: "La prima cosa che voglio dire è bravi ai nostri avversari, hanno giocato una serie di finale concreta e tosta ed hanno meritato di vincere. Da parte nostra purtroppo abbiamo giocato una brutta gara 1 che probabilmente ha pesato mentalmente anche sul ritorno a Rapallo dove non posso però dire niente ai ragazzi che hanno messo in campo tutto quello cne avevano, giocando una partita tatticamente e difensivamente quasi perfetta (basta dire che nell'ultimo quarto abbiamo subito solo 4 punti dal campo e ben 22 dalla lunetta e sottolineo 22 dalla lunetta). Purtroppo però, o per fortuna, per vincere nella pallacanestro bisogna fare canestro e noi, in questa gara 2, non siamo riusciti quasi mai a buttarla dentro. Una sola tripla realizzata e tanti errori su tiri aperti anche dalla media. Peccato. Peccato perché questa squadra quest'anno non ha avuto mai fortuna. Tutto quello che ha fatto se lo è conquistato con i denti. Tantissimi infortuni (non muscolari) e giocatori impossibilitati ad allenarsi, causa lavoro, ci hanno condizionato pesantemente e la squadra ha dovuto cambiare fisionomia più volte per trovare ogni volta i giusti equlibri . I ragazzi sono stati fantastici, si sono sempre adattati alle richieste dello staff e si sono costantemente allenati con grande impegno. Mi spiace molto perchè questo gruppo avrebbe meritato di più e mi sento di dire, anche se non ne avremo mai la riprova, che con un numero di infortuni "nella norma" e la possibilità di avere durante la settimana tutti i giocatori a disposizione per gli allenamenti, avremmo vinto il campionato da primi in classifica senza doverci giocare i playoff. Lo sport è però così e bisogna accettarlo in tutte le sue sfumature. Ringrazio tutti i ragazzi che hanno contribuito a sfiorare questo sogno: Fossati Luca, Mancuso Giulio, Francesco Rotomondo, Francesco Bongioanni, Sebastiano Spinelli, Pionetti Danilo, Damonte Fulvio, Michelis Tiziano, Poggi Mattia, Canobbio Daniele, Lo Mastro Dario, Martini Giorgio, Lo Piccolo Alex, Valdez Perez Angelo e poi quelli che per cause diverse non ci hanno potuto aiutare in questo finale di stagione: Fossati Alessandro, Carlucci Michele e Di Masi Davide. Ringrazio il preparatore atletico nonché mio assistente Arrobbio Jacopo che ha fatto un lavoro straordinario ed infine un grosso grazie alla Società, in particolare al dirigente accompagnatore Bruno Alberto che da sempre ci accompagna in ogni luogo. Questa squadra non ha vinto il campionato e non entrerà nel novero delle squadre Imperiesi che hanno vinto un campionato ma sicuramente questo gruppo resterà per sempre nella mia mente, nel mio cuore e anche in quello di tanti appassionati di basket Imperiesi.

Comunicato Stampa 23/05

Si complica la vita la Prima Squadra BKI del Presidente Parodi perdendo Gara 1 della Finale Playoff per il passaggio di categoria; nulla è ancora scritto ma sarà certamente una dura battaglia sabato prossimo a Rapallo.

 

Prima Squadra: BKI EdilCantieri - Alcione Rapallo 70-79

Commento di Coach Risso: "Dopo un inizio sprint per noi (7-0) la partita ha preso una piega sbagliata e non siamo più riusciti a riportarla dalla nostra parte. Dobbiamo dire bravi ai nostri avversari ma soprattutto dobbiamo fare un grosso "mea culpa" per come abbiamo affrontato la partita. Nel primo tempo abbiamo subito 48 punti e buona parte parte di questi sono venuti da nostre distrazioni difensive: tiri aperti e secondi tiri concessi per mancati tagliafuori, scarsa concentrazione nel capire le situazioni offensive del Rapallo.

Nel secondo tempo dopo pochi minuti, quando siamo andati sotto di 11, abbiamo cominciato a giocare come se mancassero 2 minuti alla fine della partita, non eseguendo più nessun gioco e cercando di risolvere la partita soltanto con iniziative personali. Nonostante questo e nonostante un 9 su 21 dalla lunetta, a 3 minuti dalla fine siamo arrivati sul -3, ma continuando a giocare in maniera sconfusionata e individualistica, abbiamo buttato via un sacco di palloni che la partita ci ha offerto, con cui avremmo potuto tranquillamente ribaltare il risultato. A tratti mi è sembrato di rivedere la squadra che perse nella prima trasferta di campionato a Cogoleto, quando i ragazzi non si conoscevano ancora bene, la squadra doveva ancora trovare la sua chimica e ognuno giocava per conto suo. Giocare una finale così è un insulto a tutto il lavoro svolto quest'anno con fatica e dedizione da parte di tutti.

Adesso dopo aver gettato al vento questa occasione, dobbiamo andare a vincere a Rapallo sabato prossimo, per conquistare la possibilità di giocarci la bella in casa. La squadra ne ha tutte le possibilità ma dovremo fare una grande partita buttando il cuore in campo, giocando con la mentalità che ci ha contraddistinto durante tutta la stagione, con intelligenza e non solo d'istinto, tutti insieme, non pensando di poterla risolvere con semplicistiche iniziative personali."

Tabellini BKI: Fossati L. 11, Mancuso 8, Spinelli 15, Rotomondo, Lo Piccolo 3, Michelis 17, Canobbio 4, Poggi 2, Bongioanni 10, Lo Mastro. Coach: Risso, Ass: Arrobbio, Pionetti, Damonte.

Tabellini Rapallo: Poli 6, Gardella 8, Pieranti 9, Giordano 8, Moscotto 16, Ermirio 17, Atzei, Vexina 15, Orio, Cobianchi. Coach: Gaiaschi.

 

Under 16: BKI Rag. Ramoino - Scuola Basket Diego Bologna 72-79

Oggi faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno disputato una delle migliori partite dell anno contro un avversario forte, fisico ed imbattuto, commenta Coach Pionetti. Non abbiamo mai mollato e abbiamo sempre lottato restando in partita per 40 minuti. Complimenti agli avversari che sono stati molto bravi a capitalizzare qualche nostra sbavatura e a portare a casa il match e la finale. Si chiude una stagione soddisfacente, dove sia i singoli che il gruppo hanno avuto un notevole miglioramento. Un doveroso ringraziamento alla società per gli sforzi economici e gestionali fatti per partecipare ad un campionato élite in particolare al Dirigente Accompagnatore Romano Arnaldi, a tutti i genitori che hanno sempre dimostrato vicinanza alla squadra in casa e soprattutto in trasferta ed in ultimo ma non certo per importanza ai miei compagni di viaggio Jacopo Lagorio e Jacopo Arrobbio, un super staff che ha permesso a tutti i ragazzi di crescere esponenzialmente e chiudere tra le quattro migliori squadre di categoria della regione giocando con più del 50% dei ragazzi sottoleva, ai quali non posso che rinnovare i complimenti esortandoli ad impegnarsi sempre di più. Ora una settimana di ferie e poi sotto con i lavori individuali per arrivare al meglio alla prossima stagione.

Newsletter n.5 Imperia Basket Riviera dei Fiori

 
 
 
 

Newsletter Imperia Basket Riviera dei fiori

Novità e consigli dal basket imperiese
 

In semifinale eravamo più di 200: sold-out alla Maggi

Ora ci aspetta la FINALE ! ! !
A soli 4 anni dalla sua nascita la BKI del Presidente Diego Parodi è in finale per il passaggio di categoria, sul proprio cammino il forte Rapallo per una finale tutta da giocare.
Il commento del nostro Presidente Parodi: "Quella di sabato sera è stata una delle migliori partite della stagione per la nostra squadra e un grande spot per il basket ligure e della nostra provincia in particolare ed ora siamo all'ultimo atto, il più importante: la finale dei play off.
Ringrazio l'Assessore Vassallo Simone per essere venuto a portare il saluto dell'Amministrazione in una serata così importante per noi e Roberta e Emilio Ramoino dell'Associazione Onlus "Il Cuore di Martina" venuti a ritirare personalmente l'assegno donato dalla Bki a questa importante realtà benefica locale in seguito alla nostra lotteria. In una cornice del genere, con una Maggi mai così gremita, la squadra ha risposto alla grande e ha fatto vedere un basket spettacolare, merito di un coach umile, quanto preparato ed esperto come Carlo Risso, grande risorsa della società, che con il suo team composto da Arrobbio e Pionetti, hanno raccolto quanto seminato durante tutto l'anno. Ci aspetta ora una finale difficilissima, contro un Alcione Rapallo, molto diverso da quello visto a inizio campionato, capace di regolare il Busalla, una delle grandi favorite del campionato con un netto 2 a 0.
Di fronte a noi abbiamo ora una serie al meglio delle 3 e per gara due ci stiamo adoperando per seguire questi "ragazzi terribili" in una difficile trasferta mentre aspettiamo gli ospiti sabato prossimo ore 21:00 alla Maggi per il primo incontro di questo finale di stagione, quanto mai incerto.
Sono orgoglioso dei miei ragazzi, ma ora chiedo a loro un ultimo sforzo, per raggiungere l'agognato obbiettivo”.

GARA 1 Sabato 21/05 ore 21 palestra Maggi;
GARA 2 Sabato 28/05 ore 19 palazzetto di Rapallo;
GARA 3 Domenica 05/06 ore 18 palestra Maggi.

 
 

Dona il tuo 5x1000 all'Imperia Basket

E' tempo di dichiarazioni dei redditi e quale migliore occasione per poter donare il vostro 5x1000 alla vostra associazione sportiva preferita? E' importante l'aiuto di tutti, anche quello di chi non gioca in campo ! I numeri fortunati sono : 01561630086.

                           
 

Pullman BKI

Stiamo organizzando un pullman per andare a vedere la finale di gara 2 a Rapallo, chiunque voglia venire si prenoti cliccando semplicemente QUI.
 

Comunicato Stampa 09/05

Vincono Gara 1 delle semifinali playoff i senior BKI del Presidente Parodi in trasferta a Genova; sabato gara 2 per provare a chiudere la serie. Bene anche gli Under 16 che vincendo anche gara 2 chiudono la serie con Bordighera e accedono alle semifinali.  

Prima Squadra: Psg Auxilium- BKI Edil Cantieri 81-82 (25-12;45-30;63-50)

Commento di Coach Risso: "Avevo detto ai ragazzi che questa serie di semifinale sarebbe stata una battaglia e la conferma è arrivata sabato in gara 1, in quel di Genova​. Una partita bellissima e combattuta, aperta sino all'ultimo secondo di gioco. Il primo quarto è stato tutto a favore dei Genovesi che con grande entusiasmo ed agonismo ci hanno messo sotto di 13 punti. Un divario che ci ha accompagnato sino al quarto periodo con qualche oscillazione tra il -8 e il -19. La vena al tiro dei nostri avversari ci ha messo in grande difficoltà e per tre quarti di gioco, in attacco, abbiamo fatto molte scelte sbagliate non approfittando dei vantaggi che la partita ci stava offrendo. Grazie ad una tenace difesa, siamo comunque riusciti a rimanere agganciati alla partita e nel quarto periodo i ragazzi hanno avuto una reazione fantastica e azione dopo azione, senza mai perdere il controllo, sono riusciti a costruire una vittoria che sul -19 sembrava impossibile. Gara 1 è nostra ma è soltanto il primo tempo di una sfida che ci potrebbe portare in finale. Il secondo tempo lo giocheremo sabato prossimo alla palestra Maggi alle ore 21.00. Sarà di nuovo battaglia e dovremo essere molto bravi e concreti per chiudere la serie sul 2 a 0."

Tabellini IMPERIA: Fossati L. 11, Mancuso, Fossati A. 5, Spinelli 4, Rotomondo, Poggi 5, Michelis 25, Canobbio 10, Damonte 2, Bongioanni 20. Coach: Risso, Ass.: Pionetti, Arrobbio.

Tabellini AUXILIUM: Schiavo 1, Robello 18, Pescio 3, Bovone 8, Fusaro 4, Pera 14, Brunod 6, Oneto 17, Mortara L. 4, Grazi 6. Coach: Barbieri, Ass.: Rossi.

Under 16: BKI Rag. Ramoino - Ra.Na.Bordighera 72-68

Gara due decisiva e convincente che ci proietta in semifinale contro l'imbattuta Diego Bologna, dice Coach Pionetti. Oggi faccio grandi complimenti ai miei ragazzi, hanno tirato fuori una prestazione davvero convincente ed hanno vinto un match veramente tosto contro la compagine bordigotta ai quali vanno i miei complimenti. Abbiamo avuto dinnanzi avversari forti, leali e che giustamente hanno dato l'anima in questa serie e questo non fa che aggiungere valore alla nostra vittoria. Ora che siamo in semifinale non abbiamo nulla da perdere, anche se l'ambizione di arrivare al vertice la coltiviamo tutti e ci dobbiamo credere perché se la squadra avrà lo stesso atteggiamento di questa partita potrà dire la sua e regalare altre soddisfazioni in questa bella stagione di crescita per tutto il collettivo.

Esordienti: BKI Cts Logistica - Ra.Na.Bordighera 11-79

Aquilotti Senior BKI UnipolSai Agenzia Parodi 

Buona prestazione nel torneo in quel di Taggia per i minicestisti di Coach Bonfante in una giornata all'insegna del divertimento e dello sport. Presenti oltre ovviamente ai padroni di casa dell'Olimpia e alla BKI, la Juvenilia Varazze e il Cus Torino. Buone cose viste nelle tre partite giocate che fanno ben sperare per il futuro, mentre per ora ottimamente centrato l'obbiettivo di divertirsi. Un doveroso ringraziamento alla società padrona di casa per l'organizzazione e gestione della giornata.

Newsletter n.4 Imperia Basket Riviera dei Fiori

 
 
 
 

Newsletter Imperia Basket Riviera dei fiori

Novità e consigli dal basket imperiese
 

La palestra Maggi: il 6° uomo in campo

VI ASPETTIAMO TUTTI SABATO 14 MAGGIO IN PALESTRA!
Dopo un'entusiasmante gara1 (clicca qui per leggere l'articolo) la nostra prima squadra disputerà gara2 sabato sera alle 21.00 presso la palestra Maggi. Abbiamo bisogno di tutti i nostri sostenitori: bambini, genitori, parenti, amici!
Se dovessimo vincere, andremmo diretti in finale!!!!
Vi aspettiamo tutti per vivere una bella serata insieme alla nostra prima squadra e ai nostri ragazzi!

P.S. A metà gara si potranno ritirare i premi della lotteria; nell'occasione il Presidente Parodi consegnerà all'Associazione Onlus "Il Cuore di Martina" la quota destinata in beneficenza. Se non riuscite ad essere presenti per il ritiro dei premi, potete scrivere a imperiabasket@gmail.com; decorsi 90 giorni i premi non ritirati saranno venuti e il ricavato devoluto in beneficenza. 
 

Dona il tuo 5x1000 all'Imperia Basket

E' tempo di dichiarazioni dei redditi e quale migliore occasione per poter donare il vostro 5x1000 alla vostra associazione sportiva preferita? E' importante l'aiuto di tutti, anche quello di chi non gioca in campo ! I numeri fortunati sono : 01561630086.

                           
 

PROGETTO BKi:
Abbiamo bisogno di filmati o foto di partite di tutte le annate delle nostre squadre Imperia Basket: dai pulcini alla prima squadra. Genitori datevi da fare! :)
Inviate tutto al nostro numero whatsapp: 3387309856 (Renato), vi faremo una sorpresa!

Lotteria BKI

 

Ecco i numeri dei biglietti vincenti della nostra lotteria:

1° Classificato N. 1112 -        
2° Classificato N. 1370 -  
3° Classificato N. 2555 - 
4° Classificato N. 2269 - 
5° Classificato N. 0003 -               
6° Classificato N. 1127 -                 
7° Classificato N. 0860 -
8° Classificato N. 1430 - 
9° Classificato N. 1522 -
10° Classificato N. 1913 - 
11° Classificato N. 2105 - 
12° Classificato N. 1120 - 
13° Classificato N. 1313 -        
14° Classificato N. 0008 -          
15° Classificato N. 1565 -            
16° Classificato N. 0330 - 
17° Classificato N. 1498 - 
18° Classificato N. 1942 -               
19° Classificato N. 1686 -   
20° Classificato N. 0502 -  

Ciao a tutti dalla Dirigenza Imperia Basket !
Il Presidente Diego Parodi e i dirigenti Renato S., Romano A., Fulvio D., Carlo R., Roberto M., Jacopo A., Danilo P., Stefano M., Jacopo L., Alberto B., Rinaldo P.
Contattaci subito
Copyright © Imperia Basket Riviera dei Fiori, All rights reserved.

Non vuoi più ricevere la nostra newsletter?
Per cancellarsi dalla mailing list cliccare QUI






This email was sent to romano@uno.it 
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences 
Imperia Basket Riviera dei Fiori · Via Silorata, 13 · Imperia, Im 18100 · Italy 

Email Marketing Powered by MailChimp