Home » ARCHIVIO

ARCHIVIO

Comunicato Stampa 17/10

Comunicato stampa Imperia Basket - Riviera dei Fiori

Vittoria in trasferta per i ragazzi della BKI Compass SpA di Coach Damonte dopo una partita al cardiopalma in bilico fino alla sirena finale. 

Prima Squadra: Psg Auxilium - BKI Compass SpA 86-87

Non abbiamo giocato una grande partita, sbagliando molto difensivamente con errori banali e di disattenzione ma abbiamo il grande merito di averci creduto fino alla fine e gli dei del basket ci hanno premiato regalandoci i due punti "sputando" fuori l'ultimo tiro dei padroni di casa, commenta Coach Damonte. Sapevamo che era un campo difficile e che sarebbe stata una battaglia per 40 minuti e così è stato con un altalenarsi nel punteggio tra le due squadre sempre a contatto fino allo strappo dei padroni di casa a fine terzo quarto chiuso con un +13. Nell'ultimo periodo punto su punto ci siamo riavvicinati fino al vantaggio di misura che ci regala due punti molto importanti e grande morale per come siamo riusciti a portarli a casa. Tanto abbiamo da lavorare soprattutto sulle disattenzioni difensive ma un applauso i ragazzi se lo sono proprio meritati per la reazione che hanno avuto, segno di carattere ed unità. Ora come sempre, umilmente, ci mettiamo al lavoro per la gara casalinga con l'Albenga di domenica prossima ore 18:00 nella sempre calda Maggi dove in primis cercheremo di offrire un bello spettacolo ai numerosi tifosi sempre presenti e speriamo un'altra vittoria.

Tabellini Imperia: Fossati L. 21, Pionetti 7, Giulini 18, Mucilli 2, Fossati A. 9, Poggi 6, Lo Mastro 1, Canobbio 16, Mancuso, Berra 7, Rotomondo. Coach Damonte.

Tabellini Auxilium: Schiavo 6, Robello 4, Pescio 4, Mortara 5, Bovone 14, Fusaro 4, Cruder, Grossi 6, Pera 10, Magno, Oneto 6, Grazzi 27. Coach Barbieri, Ass. Rossi.

 

Comunicato stampa 10/10

Comunicato stampa Imperia Basket - Riviera dei Fiori


Vincono nella gara d'esordio i ragazzi della Prima Squadra del Presidente Parodi con la Pro Recco Basket tra le mura amiche della Maggi, davanti ad un folto e divertito pubblico.


Prima Squadra: BKI Compass SpA - Pro Recco Basket 74-39

Buona la prima, dice il Coach Damonte. Non abbiamo patito l'emozione dell'esordio se non nel primo quarto dopo il quale una buona percentuale al tiro ci ha permesso di incrementare fino al +35 del finale. Di positivo abbiamo avuto l'intensità difensiva e nel complesso una buona coralità di tutto il sistema difensivo, mentre in attacco dobbiamo ancora rendere fluido il nostro gioco ed integrare le varie individualità in un sistema offensivo organizzato. Nel complesso siamo soddisfatti come staff, i ragazzi si impegnano molto e i frutti vengono e verranno fuori. Siamo contenti della vittoria ovviamente, ma sappiamo che la strada è lunga ed impervia, già dalla difficile trasferta di domenica prossima in casa dell'Auxilium; martedì ci metteremo nuovamente al lavoro per arrivare pronti alla seconda giornata.

Tabellini Imperia: Fossati L. 10, Pionetti 7, Giulini 5, Mucilli 7, Rotomondo 6, Borgna 10, Lo Mastro 4, Canobbio 14, Mancuso 7, Poggi 4. Coach Damonte, Ass. Arrobbio.

Tabellini Recco: Russo 2, Cipollina 14, Ragazzi, Canepa 2, Carpaneto 5, Relinghieri 7, Caddeo 6, Paterni 2 Iacovelli 1, Magoni. Coach Bertini.


Per risultati, classifiche e molto altro visitate il sito www.imperiabasket.com.

si inizia..d

SERIE D - 1^GIORNATA - 

IMPERIA BASKET COMPASS SPA - PRO RECCO BASKET

Si alza il sipario sul campionato di Serie D, dove alla Palestra Maggi l'Imperia Basket Compass spa va a caccia sel debutto perfetto sul parquet amico contro i genovesi della Pro Recco Basket, per la 1a giornata del campionato di Serie D.

Parola di coach. Quest'anno a guidare la squadra imperiese ci sarà Fulvio Damonte che ai nostri microfoni in esclusiva ci regala un'intervista per analizzare la situazione in casa Imperia Compass spa Basket ad oggi e a 24 ore dal debutto in campionato.

Coach Damonte, tutto è pronto per l'inizio: "Non vediamo l'ora di buttarci in questa nuova avventura con l'umiltà di chi sa di doversi conquistare con i denti i due punti contro tutti, in un campionato molto interessante e di un buon livello medio".

Quali sono le sue impressioni? "Abbiamo lavorato tanto e tanto dobbiamo ancora lavorare per presentarci al meglio ogni fine settimana e lasciare parlare il campo con l'obiettivo di dare il 100 per cento e un misto di umiltà e consapevolezza dei nostri mezzi".

La sua squadra comincia a prendere forma: "La squadra si comincia a vedere, sicuramente si è già formato un bel gruppo, ma la strada è lunga. Non ci dobbiamo esaltare per una vittoria nè demoralizzare per una sconfitta, pensando sempre ad una partita alla volta".

Quale obiettivo stagionale vi ponete? "Obiettivo? Divertirci, il potenziale c'è ma oggi non vogliamo pensare a dove saremo ad aprile ma vivere serenamente le partite ed allenarci con costanza ed intensità e alla fine tireremo le somme".

Presentazione nuova squadra : serie D

Nello splendido contesto delle "Vele d'Epoca" presso il ristorante Italian Style è andata in scena la presentazione dell'Imperia Basket - Riviera dei Fiori del Presidente Diego Parodi.


 

Parodi numero uno della BKI ha presentato quelle che sono le principali novità della stagione; dal nuovo sponsor la "Compass SpA" che darà il nome alla Squadra Senior al direttivo in parte variato che vede in Alberto Bruno il nuovo Vice Presidente. Per quanto riguarda le giovanili tanto si è voluto puntare sulle collaborazioni con le altre società della provincia, proseguendo quella ormai stabile con il Blue Basket Diano Marina e stringendone di nuove con la Ra.Na. Bordighera e l'Olimpia Basket Taggia, tutto sempre nella stessa ottica... "Insieme è meglio". Nel minibasket potenziamento ed ampliamento delle risorse tecniche e coordinamento affidato al Coach Roberto Bonfante ed un progetto tutto nuovo che si rivolgerà alle scuole al fine di far conoscere ed avvicinare altri potenziali futuri cestisti alla palla a spicchi. Per quanto riguarda la Prima Squadra la BKI ha optato per una scelta nella continuità, affidando a Damonte, allievo di Risso per anni, la gestione dei Senior nominando quest'ultimo Direttore Sportivo. Il Presidente Parodi ha infine salutato e fatto il classico "in bocca al lupo" ai ragazzi della Prima Squadra presenti.


 

Damonte, che negli anni ha vestito la maglia locale e allenato diverse categorie giovanili ha invece sottolineato quelli che sono gli aspetti più tecnici, gli obbiettivi e la rosa della BKI Compass SpA. L'attenzione sarà alla crescita che questa squadra può e deve fare. Compagine con un'età media di 21 anni che mette insieme sia senior con esperienza che giovani alla prima stagione tra "i grandi" ed è attorno a questo che ruoterà tutto dovendo cercare la giusta amalgama coadiuvato da Risso e dal preparatore Arrobbio. Si sono dovuti fare i conti con le partenze di Michelis e Bongioanni tornati in categoria superiore ma soprattutto di Spinelli che dopo l'ottima stagione ha sospeso la sua strada cestistica in favore di quella universitaria. Non solo defezioni ma anche nuovi arrivi con tre giocatori ex Albenga protagonisti della promozione della scorsa stagione dei savonesi, in dettaglio vestiranno i colori bianco/blu Dianiele Giulini, Marco Borgna e Simone Berra. Nuovamente sul linoleum della Maggi, dopo il grave infortunio della scorsa stagione Michele Carlucci che mostra già ottima forma. A completare la rosa lo storico capitano BKI Danilo Pionetti e poi Daniele Canobbio, Francesco Rotomondo, Luca Fossati, Giorgio Martini, Giulio Mancuso, Giuseppe Mucilli, Marco Savaia, Mattia Poggi, Giacomo Tamietto, Jacopo Lerda, Dario Lo Mastro, Angelo Valdez Perez, Alessandro Fossati. Non si è parlato di obbietti ma di affrontare una partita alla volta allenandosi forte e giocando di squadra, con la certezza che la rosa sia interessante e che se costante durante la settimana si potrà togliere qualche soddisfazione. La compagine agli ordini del trio Damonte-Risso-Arrobbio è ormai al lavoro da alcune settimane e sarà ai blocchi di partenza Domenica 09 Ottobre alle ore 18:00 presso " Fort Knox Maggi" contro la Pro Recco Basket. Coach Damonte ha poi chiuso dicendosi molto orgoglioso del ruolo affidatogli e contento di poter lavorare con questa rosa collaborando con Risso e con Arrobbio, ricordando la sconfitta in finale della scorsa stagione seppur con ancora la canotta addosso dicendo "Che per vincere bisogna prima perdere".


 

Ha chiuso l'evento il saluto del Sindaco di Imperia Carlo Capaci che ha ricordato l'importanza che rivestono le società sportive sia a livello sociale che in qualità di portabandiera cittadine, augurando in chiusura all'Imperia Basket una stagione ricca di soddisfazioni.


si riparte settembre 2016

Comunicato Stampa Imperia Basket - Riviera dei Fiori

 

 

 

Nuovamente ai blocchi di partenza la stagione della BKI del Presidente Diego Parodi con tante conferme e moltissime novità. Nelle prossime settimane cominceranno a riprendere gli allenamenti delle varie e numerose compagini bianco/blu. E' stata un'estate di lavoro, dice il Presidente Parodi, come al solito e più del solito; la prima novità sono le collaborazioni nel Settore Giovanile che sono andate crescendo ed ampliandosi, ormai consolidata e sempre più stretta quella con il Blue Basket Diano Marina che da anni porta buoni frutti ed eccellenti risultati, mentre è appena nata ma già guarda al futuro quella con la Ra.Na. Bordighera, su più fronti e più annate. Per non farci mancare nulla anche con l'Olimpia Basket Taggia abbiamo messo in piedi una collaborazione che vedrà nell'Under 15 la sua espressione e speriamo buoni risultati. A tutto questo sono legati dei nuovi ingressi in staff quali quelli di Nino Colomba già in forza alla Ra.Na. Bordighera la scorsa stagione e del Coach Marco Di Stefano al rientro in riviera dopo anni di staff in realtà prestigiose in giro per la penisola. Per quanto riguarda il Settore Minibasket, vero polmone e settore trainante è stato ampliato lo staff con alcuni nuovi ingressi senza mai scostarsi però dagli istruttori pilastro, una su tutti Patrizia Martini. Pronto come sempre Roberto Mancuso che darà il suo supporto alla vera linfa della BKI, quei piccoli cestiti che tanto si divertono con la palla a spicchi, ricordando a tutti coloro che volessero avvicinarsi alla pallacanestro che provare non costa nulla. Anche a livello femminile nulla è lasciato al caso con la collaborazione costruita con Diano Marina infatti anche per le girl è garantita una stagione di divertimento. Parlando invece della "punta dell'iceberg" la Prima Squadra prenderà parte,come ormai negli ultimi anni, al Campionato di Serie D, con un nuovo sponsor la Compass SpA e con importanti novità sia a livello di staff dove c'è stato un avvicendamento con Damonte che ha preso il posto di Risso (che comunque rimane al nostro interno quale Direttore Sportivo) che a livello di organico con alcune defezioni ma altri interessanti giocatori in ingresso. Non voglio svelare altro ma invitarvi a prendere parte alla presentazione ufficiale della Prima Squadra BKI Compass SpA sabato 10 settembre 2016 ore 18:00 presso il locale Italian Style di Borgo Marina ad Imperia. Chiudo augurando a tutti una buona stagione ricca di soddisfazioni e successi e come sempre forza BKI!!!