Home » ARCHIVIO

ARCHIVIO

comunicato stampa 01/12

Comunicato stampa Imperia Basket - Riviera dei Fiori

 

Vince la BKI Compass SpA di Coach Damonte la difficile sfida casalinga contro il Villaggio Basket. Ancora una vittoria per l'U18 guidati da Colomba-Pionetti; tutti i risultati della settimana della compagine del Presidente Parodi.

 

 

Prima Squadra: BKI Compass SpA - Villaggio Sport 75-68

 

Commento di Coach Damonte: "Abbiamo ripreso la strada dove si era interrotta la settimana scorsa, con una prestazione di carattere. Pronti via siamo andati sotto con  partenza sprint dei padroni di casa, nel seguito un pallone alla volta ci siamo risollevati chiudendo all'intervallo lungo avanti di un possesso. Bene nel terzo quarto dove siamo riusciti a prendere vantaggio andando a +14. Nell'ultimo parziale rientro degli ospiti mai domi e partita punto a punto fino alla fine che ha regalo grande spettacolo al numeroso e caloroso pubblico presente alla Maggi. Sono contento della reazione che abbiamo avuto, meno del calo di concentrazione ad inizio quarto quarto ma nel complesso bella prova di carattere. Adesso abbiamo la pausa che darà modo allo staff di alzare i carichi di lavoro per presentarci tra due weekend in forma ad affrontare una delle pretendenti al titolo, il Busalla. Menzione speciale a Michele Carlucci rientrato in campo dopo un'anno dal grave infortunio al ginocchio, siamo molto contenti del suo ritorno e certi che, come tutti, darà grande contributo alla causa."

 

Tabellini Imperia: Fossati L. 17, Pionetti, Giulini 4, Fossati A. 7, Rotomondo 8, Borgna 2, Carlucci 17, Lo Calzo 4, Canobbio 9, Mancuso 7, Savaia. Coach Damonte, Ass. Risso, Arrobbio.

 

Tabellini Villaggio: Gotelli 10, Ostigoni 7, Setaro, Magagnotti 17, Luongo 12, Baratelli, Zippo, Moroni, Chiartelli 5, Toschi 17. Coach: Annigoni, Ass. Licata.

 

 

Under 18: BKI In.Net. - Bvc Sanremo 84-65

 

Conclude imbattuta il girone d'andata l'U18 Bki che, tra le mura amiche, supera i pari età del Sanremo. Primo quarto decisamente di marca biancoblu: con un parziale di 26 a 9, il team frutto della collaborazione di Imperia e Bordighera, indirizza decisamente la partita. Nel secondo quarto i padroni di casa, forse già troppo paghi del parziale acquisito, subiscono la reazione del Sanremo, che riesce a rosicchiare nel parziale due punticini; si va all'intervallo sul +15. Nella seconda metà onore a Sanremo, che prova ad accorciare, ma la partita rimarrà sempre in mano ai ragazzi di coach Colomba, che nel finale allungano ulteriormente. Parzialmente soddisfatto l'allenatore dichiara: "Sono sicuramente contento per la vittoria, però credo che ancora i ragazzi non girino ancora al 100%. In particolare, stasera, son deluso dall'approccio difensivo dei miei e torno a dire che dobbiamo acquisire maggiore cinismo e concretezza".

 

 

Under 14: Imperia Basket - Sea Basket 41-70 

 

Abbiamo affrontato una delle pretendenti al titolo regionale e nonostante il risultato siamo molto soddisfatti, dichiara lo staff Lagorio/Lo Mastro. Si sono notati miglioramenti e li constatiamo alla fine di ogni allenamento con tutto lo staff. Stiamo costruendo le fondamenta, solide, stabili e resistenti. Continuiamo su questa strada, risultati e soddisfazioni arriveranno.

 

 

Aquilotti Sr.: Ra.Na. Bordighera - BKI R.s.e. 10-14

image1.JPG Nella foto (di Claudio Valente) Michele Carlucci al tiro contro il Villaggio Sport.

Comunicato stampa 7/11

Comunicato stampa Imperia Basket - Riviera dei Fiori 7/11 

Successo a fil di sirena per la senior BKI targata Compass SpA in trasferta sul difficile campo dell'Amatori Savona. Alti e bassi per le giovanili della compagine guidata da Diego Parodi.

 

Prima Squadra: Amatori Savona - BKI Compass SpA 73-74

Ce la siamo vista brutta, dice Coach Damonte; abbiamo giocato una partita di basso livello in attacco e molto distratta in difesa. Nel primo quarto abbiamo dimenticato di essere una squadra senior commettendo errori difensivi e distrazioni da prima fascia settore giovanile chiudendo sotto di 7, mentre nel secondo e nel terzo siamo riusciti a recuperare e difendendo meglio andare anche in doppia cifra di vantaggio; poi nel finale buon rientro degli ospiti e partita punto a punto chiusa solo con il ferro dell'ultimo tiro. In attacco continuamo ad eseguire poco e ieri anche il contropiede non ha funzionato granché, la squadra ha un alto potenziale offensivo e nel momento in cui quello di ognuno sarà messo a servizio degli altri le cose potrebbero diventare interessanti. Comunque torniamo a casa con due punti e questo è l'importante, i ragazzi hanno tutti una grande mentalità e questo è positivo. Domenica affrontiamo la squadra sulla carta più attrezzata, in trasferta e dovremmo tirar fuori una prestazione perfetta per portare a casa altri due punti e proseguire il nostro buon momento, in caso di vittoria continueremo a volare basso e in caso di sconfitta non ne faremo un dramma il campionato continua a regalare sorprese in quanto a risultati dimostrando grande equilibrio e inaspettate sorprese.

Tabellini Imperia: Fossati L. 18, Savaia, Giulini 12, Fossati A. 12, Rotomondo 5, Borgna 3, Poggi 4, Canobbio 7, Mancuso 8, Berra 5, Lo Mastro. Coach Damonte, Ass. Pionetti.

Tabellini Amatori: La Rocca 3, De Marzi 16, Vigliola 8, De Leo, Damonte 20, Mazzucchelli 4, Ghiga 14, Chiapella, Amedeo 8, Rollo. Coach Cacace.

 

Under 16: BKI Rag. Ramoino - B.C. Ospedaletti 83-50

 

Under 15: Sea Basket Sanremo - BKI Hotel Centro 61-55

 

Under 15: B.C. Ceriale - BKI Hotel Centro 62-68

 

Under 13: Imperia Basket - Basket Cairo 31-61

 

Comunicato Stampa 7/11

Con l'Under 14 hanno preso il via tutti i campionati della BKI; alti e bassi nelle giovanili, vince ancora la squadra di Coach Damonte.

 

Prima Squadra: BKI Compass SpA - Pallacanestro Sestri 79-52 

Commento di Coach Damonte: "Abbiamo giocato una buona partita ed a tratti abbiamo mostrato al numeroso pubblico presente un bel basket. Gli ospiti hanno giocato una partita molto aggressiva in difesa ma poco precisa al tiro, dalla nostra ben abbiamo retto alla pressione e mostrato una buona pallacanestro punendo spesso in contropiede. Sono soddisfatto di tutti i ragazzi, reggono bene gli importanti carichi di lavoro in settimana e piano piano stanno venendo fuori i frutti di ciò. A costo di essere ripetitivo dirò tutta la stagione che non siamo da proclami e social network ma da palestra e sudore, consapevoli dei propri mezzi ma rispettosi di qualsiasi squadra avremo davanti, i campionati sono lunghi e le somme si tirano alla fine." 

Tabellini Imperia: Fossati L. 8, Pionetti, Giulini 11, Fossati A. 4, Rotomondo 4, Borgna 16, Lo Mastro 2, Canobbio 13, Mancuso 8, Poggi 6, Lo Calzo 7. Coach Damonte, Ass. Risso, Arrobbio.

Tabellini Sestri: Grazi 2, Lando 10, Bolfo 2, Celestri 16, Colangelo 4, Ravera 2, Pesce 2, Idili 5, Garaventa, Barnin 5, Vajra 4. Coach Mariotti.

 

Under 18: Olimpia Basket Taggia - BKI In.Net 61 - 65 

Importante vittoria in trasferta per l'U18 imperiese nella difficile trasferta di Taggia.  Pur con diverse assenze, i ragazzi guidati dal duo Colomba-Pionetti riescono a portare a casa i due punti, grazie ad una gara giocata con una buona intensità tutto campo. L'avvio della partita vede l'Olimpia mettere la testa avanti, complici una serie di distrazioni difensive a rimbalzo che concedono i primi punti facili ai padroni di casa, dice Coach Colomba. Già nel primo quarto arriva pronta la reazione e, soprattutto nel secondo periodo, un break decisivo ci porta avanti e così sarà per il resto della gara. Raggiungiamo anche un +12, ma alcuni errori prima della sirena consentono ai pari età dell'Olimpia di chiudere sotto di 8. Terzo quarto in grande equilibrio. Gli ultimi 10 minuti di gioco sono molto intensi e concitati con Taggia che ha il merito di riuscire ad accorciare le distanze, mentre noi, di contro, riesciamo a recuperare palloni pesanti nel finale e segnare i punti decisivi.  Una gara giocata bene dai ragazzi, ma che poteva essere condotta alla fine con maggiore serenità.

 

Under 15: BKI Hotel Centro - Ra. Na. Bordighera 56-40  

Under 14: Imperia Basket - Loano E. Garassini 34-48 

La prima partita dell'anno ci vede sconfitti da una buona squadra, commenta Coach Lagorio, quella del Loano di coach Campisi e coach Taverna. Abbiamo dei margini di miglioramento ampissimi e dovremo lavorare a testa bassa, con entusiasmo e tanta intensità per levarci delle soddisfazioni.

 

Under 13: Pall. Alassio - Imperia Basket 96-14

Comunicato Stampa 31/10

Il weekend dei derby se lo aggiudica la BKI del Presidente Parodi; dopo la vittoria dei senior targati Compass SpA ospiti del Bvc nella quarta giornata di Serie D, i ragazzi di Coach Di Stefano dell'Under 16 vincono tra le mura della Maggi il derby sempre con il Bvc Sanremo. Ampia la vittoria nel recupero per l'Under 18, invece è amaro l'esordio per l'Under 13.

Prima Squadra: Bvc Sanremo - BKI Compass SpA 74-83

Commento di Coach Damonte: "Sapevamo che sarebbe stata dura e così è stato, abbia sudato le proverbiali sette camice e non solo quelle. I padroni di casa hanno giocato una buona partita quadrata e ordinata mettendoci sotto per ben tre volte con una vena al tiro eccellente soprattutto in transizione a differenza nostra che abbiamo avuto per tre quarti percentuali mediamente al di sotto delle precedenti uscite. Un'altra volta abbiamo avuto il merito di stare in partita fino alla fine e non arrenderci mai chiudendo con un parziale di 25 a 5 l'ultimo quarto e ribaltando lo svantaggio. Non sono contento della gara nel suo complesso perché abbiamo forzato troppo e giocato poco insieme comunque portiamo a casa altri due punti pesanti consapevoli che in settimana dovremmo lavorare molto in attacco e prepararci al meglio per la sfida casalinga di domenica prossima contro Sestri squadra di indubbia qualità.

Bvc Sanremo: Fiore, Genovese 10, Navaglia, Ez Zahidi 13, Pistola 19, Tacconi 12, Bonino 20, Deda, Aimar, Cuzari, Arturo, Streppa. Coach Bonino.

Imperia Compass Bki: A. Fossati 12, L. Fossati 14, Pionetti 6, Giulini 7, Rotomondo 4, Borgna 29, Lo Mastro, Canobbio 4, Mancuso 2, Mucilli, Berra 5. Coach Damonte, Ass. Risso, Arrobbio.

Under 18: Pol. Maremola - BKI In.Net 26-74

Alla palla a due l'inerzia sembra subito dalla nostra parte, dice Coach Colomba, ma a causa di alcuni errori in fase di conclusione di contropiede, non si concretizza un vantaggio consistente e i padroni di casa hanno il merito di rimanere in partita. Si segna pochissimo, e il primo quarto si chiude sul punteggio di 8-12 in nostro favore. Solo nel secondo periodo siamo riusciti a costruire un vantaggio più consistente, grazie ad un parziale di 7-21; ma è soprattutto nell'ultima frazione di gioco che lo strappo viene portato oltre i 30 punti grazie ad una buona difesa e all'aumentare delle percentuali al tiro. Ora ci aspetta la sfida con gli amici dell'Olimpia Basket Taggia mercoledì prossimo.

Under 16: BKI Rag. Ramoino - Bvc Sanremo 67-52

 Sono contento per la vittoria, commenta Coach Di Stefano, un po' meno per la prestazione; non abbiamo riproposto la stessa difesa intensa per 40 minuti di Vado ed abbiamo concesso troppo in penetrazione ed al tiro. Positiva la reazione dopo il pareggio del Sanremo sul 40 pari che ci ha permesso di scavare il solco positivo. C'è tanto da lavorare ma lo sapevamo, credo che ci sia stata anche un pò di emozione vista la gran cornice di pubblico e l'aria da derby.

 

Comunicato Stampa 24/10

Comunicato stampa Imperia Basket - Riviera dei Fiori

 

Weekend positivo per la società del Presidente Parodi con un 3 su 3 in campo giovanile, vincono infatti alla prima di campionato U18, U16 e U15. A chiudere la squadra “chioccia”, i senior targati Compass SpA che in casa regolano il Basket Albenga.

Prima Squadra: BKI Compass SpA – Basket Albenga 79-60

Una partita dai due volti, commenta Coach Damonte, giocata per larghi tratti in maniera molto caotica adeguandosi al gioco degli ospiti e al metro arbitrale. Dopo un inizio sprint gli ospiti con aggressività e buona percentuale al tiro si sono fatti sotto fino a quando abbiamo giocato con serenità la nostra pallacanestro e si sono viste buone azioni, in particolare ad inizio terzo quarto dove abbiamo dato la zampata vincente prendendo il vantaggio che abbiamo portato sino a fine gara. L'aspetto principale su cui lavorare è la coralità offensiva, che piano piano prende forma ma ha ancora ampio margine di miglioramento prima di esprimere la sua vera potenzialità. Difensivamente l'intensità c'è e siamo riusciti a limare le disattenzioni rispetto alla gara precedente, in settimana ci abbiamo lavorato duramente ed il lavoro lo sappiamo, insieme all'umiltà, sono le cose che pagano. Ora testa al derby, che da sempre ha un suo fascino e una storia tutta a se in una partita in trasferta estremamente difficile contro una squadra giovane ma gagliarda e ben allenata. Tabellini Imperia: Fossati L. 10, Savaia 1, Giulini 14, Fossati A. 6, Rotomondo 4, Bornia 17, Poggi, Lo Calzo 2, Canobbio 11, Mancuso 5, Berra 9. Coach Damonte, Ass. Risso, Arrobbio.

Tabellini Albenga: Fumagalli 15, Volpi 8, Troilo 2, Tassara 8, Nattero, Panizza, Angelucci, Vaccarezza 1, Bestoso 5, Giromini 13, Bongiovanni 2, Rigardo2. Coach Giannice, Ass. Ciccione.

Under 18: BKI In.Net. - Pall. Alassio 70-40

Esordio per l'Under18 dell'Imperia Basket, squadra nata dalla collaborazione con la Ra.Na. Bordighera, che vede ospiti alla Palestra Maggi i pari età della Pall. Alassio, che hanno il merito di scendere in campo con grande grinta ed entusiasmo, riuscendo a tenere testa per buona parte della gara ai padroni di casa grazie ad una difesa aggressiva. I giovani imperiesi, al contrario, appaiono sopiti e superficiali, perdendo diversi palloni in maniera rovinosa, consentendo agli avversari diverse azioni in contropiede, aggiungendo anche percentuali al tiro inizialmente basse. La BKI-Ra.Na.Bo. riesce a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco (18-12). Il secondo periodo vede un blackout assoluto in attacco per i padroni di casa e solo negli ultimi 3 minuti i ragazzi allenati dal duo Colomba-Pionetti riescono a piazzare un primo mini-break che li porta al +12. Finalmente, nel terzo periodo, i giovani ponentini cambiano decisamente approccio e, con un parziale di 20-9, portano il vantaggio oltre i 20 punti. Incrementano nel ultimo tempino fino al risultato finale. A fine partita, coach Colomba si dichiara soddisfatto solo in parte: "Al di la' della vittoria credo che siamo ancora decisamente al di sotto del nostro potenziale, in particolare per quanto concerne l'approccio mentale dei primi 15 minuti di quasi tutta la squadra. Nessuna preoccupazione, l'amalgama offensiva dopo sole 7 settimane di lavoro deve ancora formarsi, ma non possiamo permetterci di entrare in campo senza la giusta grinta e determinazione. Bene comunque la reazione ed il contributo di tutta la rosa".

Under 16: Pall. Vado “B” - BKI Rag. Ramoino 37-60

Buona la prima della compagine Under 16 Bki, che vede alla sua guida un lieto ritorno in riviera, quello del Coach Marco Di Stefano, che a mente fredda dichiara: “Inizio molto contratto soprattutto per difficoltà in attacco però dall'altra parte del campo i ragazzi sono stati fantastici perché hanno mantenuto la pressione difensiva invariata per 40 minuti. Dopo il primo vantaggio arrivato all'ottavo del primo quarto siamo sempre stati avanti e controllato la gara fino al fischio finale. Sono scesi in campo tutti i convocati e dal punto di vista dell'impegno sono veramente soddisfatto perché con questa volontà sicuramente si può, lavorando sodo, costruire qualcosa di buono.

Under 15: BKI Hotel Centro - Pol. Maremola 93-41

Buon esordio della squadra Under 15 Bki, nata dalla collaborazione con l'Olimpia Basket Taggia del Presidente Ioppolo. Abbiamo giocato una buona partita, dice Coach Bonfante, sopratutto nei primi 2 quarti con intensità e concentrazione. Questa gara c'è servita per comprendere meglio i nostri punti di forza e ha evidenziato quali siano i punti deboli sui quali lavorare già in settimana. Le prossime gare saranno certamente molto più combattute per una stagione che sarà sicuramente impegnativa.