Home » ARCHIVIO

ARCHIVIO

Oscar dello Sport Imperiese

Porte aperte a casa BKI... -  Imperia Basket  Ass.sp.dil.

Alla presenza del Presidente Regionale del Coni Liguria, Vittorio Ottonello, il Delegato Coni della Provincia di Imperia, Franco Brioglio e numerose altre autorità si é svolta venerdí 16 Dicembre la 43a edizione degli Oscar dello Sport Imperiese.

Porte aperte a casa BKI... -  Imperia Basket  Ass.sp.dil.

La cerimonia si é tenuta nelle tre sale dell’Ariston Roof, stipate all’inverosimile con un pubblico di 600 sportivi radunato dal Coni di Imperia per la consegna di benemerenze e riconoscimenti relativi all’attività 2015/2016. In una cornice di festa e sport non poteva mancare l’Imperia Basket che col suo Presidente Diego Parodi ha ricevuto il meritato riconoscimento per la sua Under 15 che l’anno scorso ha vinto il Campionato Regionale (tutte le foto qui)

Comunicato Stampa 22/12

Sconfitta in trasferta la Compass SpA del Presidente Parodi. Alti e bassi nelle giovanili, vittorie nel Minibasket; tutti i risultati della settimana. 

 

Prima Squadra: Basket Pegli - BKI Compass SpA 73-61 

Commento di Coach Damonte: "La prima regola nella pallacanestro è buttarla dentro e noi non lo abbiamo fatto, se ci si aggiunge che il conto dei liberi tirati è stato di 45 per i padroni di casa e 11 per noi vincere diventa complicato. Abbiamo eccessivamente subito i padroni di casa, squadra molto giovane ed aggressiva e ben messa in campo, aggressività che non siamo riusciti a mostrare noi puniti spesso dal diverso metro arbitrale. Tutto ciò detto non può essere una scusa, dovevamo mettere in campo la maggiore esperienza che dovremmo avere e invece riusciamo a perdere la testa ed innervosirci giocando poi in maniera caotica ed individuale. La colpa è mia, esclusivamente mia, non sono ancora riuscito a far quadrare il cerchio e tirar fuori il meglio dai ragazzi, in particolar modo sotto l'aspetto mentale. Non ne facciamo un dramma siamo comunque a 4 punti dalla prima il Busalla che deve però ancora riposare e secondi a pari merito con Recco e Valpetronio; dobbiamo semplicemente tornare a fare gli operai, allenarci di più e con più intensità e sono certo che con il potenziale che abbiamo ci potremmo togliere delle soddisfazioni. Ora c'è la pausa delle festività che ci vedrà comunque al lavoro per ripresentarci al meglio l'08 gennaio in casa contro la compagine spezzina davanti al nostro sempre splendido e numeroso pubblico." 

Tabellini Imperia: Fossati L. 4, Pionetti 4, Giulini 7, Fossati A. 11, Rotomondo 6, Borgna 3, Carlucci 6, Lo Mastro 2, Savaia, Mancuso 8, Poggi, Berra 10. Coach Damonte.

Tabellini Pegli: Zaio 7, Germagnoli 2, Brichetto M. 17, Meneguz 5, Zito, Preziosi 20, Grillo, Mazzorana, Mozzone 10, Brichetto S. 8, Tansi 4. Coach Di Chiara.

 

Under 18: Pall. Alassio - BKI In.Net. 41-75

Under 18: BKI In.Net. - Olimpia Basket Taggia 59-62

Doppio impegno nella settimana appena conclusa per l'U18 BKI. Nella trasferta di Alassio di martedì, gli imperiesi si impongono col punteggio di 41-75, dopo aver comunque faticato per i primi due quarti, complice anche un approccio alla gara non dei migliori.  

Nella partita casalinga di sabato, invece, i ragazzi di Colomba e Pionetti conoscono la prima sconfitta stagionale contro l'Olimpia Taggia, che passa alla Maggi 59-62.  Partita giocata a sprazzi dai biancoblù: il primo quarto vede Imperia giocare forse la miglior partita della stagione contro difesa schierata, ma tre-quattro distrazioni in difesa e numerosi errori in fase conclusiva, anche da sotto, costringono ad "accontentarsi" di un 22-16.  Nel secondo quarto la squadra invece si addormenta, e va al riposo sotto di un punto. Il terzo periodo vede da subito una grande reazione: canestro dopo canestro, Imperia costruisce un discreto divario (+12 al 30° minuto). Nell'ultimo periodo Taggia scende in campo con una zona 2-3, contro la quale i giovani padroni di casa trovano più difficoltà del solito, smarrendo la via del canestro. Questo porta l'Olimpia a mettere la testa avanti e a vincere così la partita. Adesso inizia lo stop per le festività natalizie, in attesa dell'insidiosa trasferta di Loano di Gennaio.

  

Under 15: BKI Hotel Centro - Sea Basket Sanremo 38-66

 

Under 14: BKI Coop L'Ancora - Olimpia Basket Taggia 76-29 

Buona prestazione dei nostri ragazzi di fronte ad un Olimpia con varie assenze e molti atleti sotto età. A tratti abbiamo espresso una buona pallacanestro e lavoreremo ancora duramente affinché ciò possa avvenire anche nelle prossime gare, dicono Lagorio/Lo Mastro.

 

Under 13: Juvenilia Varazze - Imperia Basket 47-35 

 

Esordienti: BKI UnipolSai Agenzia Parodi - Ventimiglia Basket 45-14 

 

Aquilotti Sr.: BKI R.s.e. - Ventimiglia Basket 14-10

Comunicato Stampa 15/12

Sconfitta la Prima Squadra del Presidente Parodi, bene le giovanili e il settore minibasket... tutti i risultati.

 
Prima Squadra: BKI Compass SpA - Pall. Busalla 83-92
 
Commento di Coach Damonte: "Partita dai due volti, che ci ha visto lasciar dettare il ritmo agli ospiti nei primi due quarti situazione che gli ha permesso di mettere in luce tutte le qualità offensive con percentuali al tiro fuori categoria. Nel secondo quarto in particolare il Busalla ha piazzato il parziale che lo ha portato alla vittoria segnando ben 29 punti in 10 minuti. Al ritorno in campo abbiamo avuto tutt'altro atteggiamento con una pressione ed intensità difensiva di tutto rispetto alzando decisamente il ritmo ma in questa parte di gara siamo stati molto sfortunati al tiro, pur prendendo buoni tiri aperti, senza però riuscire a dare la zampata e riagguantare gli ospiti, anche se siamo andati vicino nel punteggio a -6. Per questa fase di gioco faccio i complimenti ai ragazzi, avendo ben chiaro che è questo l'atteggiamento giusto però da avere per 40 minuti. Guardando al campionato è tutto molto strano e la classifica è corta; primeggerà chi riesce a non perdere contro squadre solo apparentemente più semplici. Continuità e costanza premieranno alla fine. Rimuoviamo la sconfitta e torniamo ad allenarci forte per la difficile trasferta di domenica a Pegli prima dello stop natalizio.
 
Tabellini Imperia: Fossati L. 13, Pionetti, Giulini 10, Fossati A. 12, Poggi, Borgna 15, Carlucci 10, Lo Mastro 1, Canobbio 6, Mancuso 6, Berra 10. Coach Damonte, Ass. Risso, Arrobbio.
 
Tabellini Busalla: Lombardo, Villani 6, Giacomini 25, Carrara 11, Repetto 3, Mazzorana 19, Parentini 7, Arcolao 6, Di Benedetto 15, Malerba. Coach Tarantino, Ass. Carassi.
 
 
Under 16: Basket Pegli - BKI Rag. Ramoino 47-86
 
Buona prova seppur a fasi alterne per i nostri ragazzi che hanno il merito di mettere sempre e comunque tanta energia in campo e l'ennesimo risultato positivo li ripaga, commenta Coach Pionetti che sostituiva Di Stefano. Ben consci che i margini di crescita a livello di gioco rimangono enormi e si lavorerà per migliorare di gara in gara.
 
 
Under 15: Pol. Maremola - BKI Hotel Centro 47-98
 
 
Under 14: Olimpia Basket Taggia - BKI Cooperativa L'Ancora 27-49
 
 
Under 14: BKI Cooperativa L'Ancora - B.C. Ceriale 39-72
 
Una vittoria ed una sconfitta in termini di punteggio, ma due grandi vittorie in termini di progressi e miglioramenti, dice Coach Lagorio. Siamo sulla strada giusta. Venerdì ci aspetta l'ultima gara dell'anno 2016, ci aspettiamo una grande prestazione da parte di tutti i componenti della squadra.
 
 
Esordienti: Sea Basket Sanremo - BKI UnipolSai Agenzia Parodi 29-34
 

 

Comunicato Stampa 08/12

Comunicato stampa Imperia Basket - Riviera dei Fiori

Ferma ai box per il turno di riposo la BKI Compass SpA, molti impegni invece per il settore giovanile e minibasket della compagine ponentina del Presidente Parodi.

Under 18: BKI In.Net. - Pol. Maremola 74-30 

Commento di Coach Colomba: "Vittoria agevole dei ragazzi che, tra le mura amiche, superano i pari età di Pietra Ligure. Partita indirizzata già dal primo quarto che concede ampie rotazioni e iscrive tutti a referto."

Under 16: BKI Rag. Ramoino - My Basket GE 68-49 

image1.JPG

Nella foto (di Claudio Valente) l'U16 in azione domenica.

Under 15: BKI Hotel Centro - Pall. Alassio 44-76 

Under 15: Pall. Vado - BKI Hotel Centro 35-90 

Under 14: Ra.Na. Bordighera -  BKI Cooperativa L'Ancora 83-42

image2.JPG

Selfie post gara dei ragazzi U14 di Lagorio-Lo Mastro

Under 13: Ventimiglia Basket - Imperia Basket 63-28

Esordienti: BKI UnipolSai Agenzia Parodi - Olimpia Basket Taggia 47-23 

image3.JPG

 Entrambe le compagini Esordienti a fine partita.

Aquilotti Jr.: BKI R.s.e. - CMB San Bartolomeo 14-10 

image4.JPG
I giovanissimi aquilotti junior alla prima partita della stagione.

comunicato stampa 01/12

Comunicato stampa Imperia Basket - Riviera dei Fiori

 

Vince la BKI Compass SpA di Coach Damonte la difficile sfida casalinga contro il Villaggio Basket. Ancora una vittoria per l'U18 guidati da Colomba-Pionetti; tutti i risultati della settimana della compagine del Presidente Parodi.

 

 

Prima Squadra: BKI Compass SpA - Villaggio Sport 75-68

 

Commento di Coach Damonte: "Abbiamo ripreso la strada dove si era interrotta la settimana scorsa, con una prestazione di carattere. Pronti via siamo andati sotto con  partenza sprint dei padroni di casa, nel seguito un pallone alla volta ci siamo risollevati chiudendo all'intervallo lungo avanti di un possesso. Bene nel terzo quarto dove siamo riusciti a prendere vantaggio andando a +14. Nell'ultimo parziale rientro degli ospiti mai domi e partita punto a punto fino alla fine che ha regalo grande spettacolo al numeroso e caloroso pubblico presente alla Maggi. Sono contento della reazione che abbiamo avuto, meno del calo di concentrazione ad inizio quarto quarto ma nel complesso bella prova di carattere. Adesso abbiamo la pausa che darà modo allo staff di alzare i carichi di lavoro per presentarci tra due weekend in forma ad affrontare una delle pretendenti al titolo, il Busalla. Menzione speciale a Michele Carlucci rientrato in campo dopo un'anno dal grave infortunio al ginocchio, siamo molto contenti del suo ritorno e certi che, come tutti, darà grande contributo alla causa."

 

Tabellini Imperia: Fossati L. 17, Pionetti, Giulini 4, Fossati A. 7, Rotomondo 8, Borgna 2, Carlucci 17, Lo Calzo 4, Canobbio 9, Mancuso 7, Savaia. Coach Damonte, Ass. Risso, Arrobbio.

 

Tabellini Villaggio: Gotelli 10, Ostigoni 7, Setaro, Magagnotti 17, Luongo 12, Baratelli, Zippo, Moroni, Chiartelli 5, Toschi 17. Coach: Annigoni, Ass. Licata.

 

 

Under 18: BKI In.Net. - Bvc Sanremo 84-65

 

Conclude imbattuta il girone d'andata l'U18 Bki che, tra le mura amiche, supera i pari età del Sanremo. Primo quarto decisamente di marca biancoblu: con un parziale di 26 a 9, il team frutto della collaborazione di Imperia e Bordighera, indirizza decisamente la partita. Nel secondo quarto i padroni di casa, forse già troppo paghi del parziale acquisito, subiscono la reazione del Sanremo, che riesce a rosicchiare nel parziale due punticini; si va all'intervallo sul +15. Nella seconda metà onore a Sanremo, che prova ad accorciare, ma la partita rimarrà sempre in mano ai ragazzi di coach Colomba, che nel finale allungano ulteriormente. Parzialmente soddisfatto l'allenatore dichiara: "Sono sicuramente contento per la vittoria, però credo che ancora i ragazzi non girino ancora al 100%. In particolare, stasera, son deluso dall'approccio difensivo dei miei e torno a dire che dobbiamo acquisire maggiore cinismo e concretezza".

 

 

Under 14: Imperia Basket - Sea Basket 41-70 

 

Abbiamo affrontato una delle pretendenti al titolo regionale e nonostante il risultato siamo molto soddisfatti, dichiara lo staff Lagorio/Lo Mastro. Si sono notati miglioramenti e li constatiamo alla fine di ogni allenamento con tutto lo staff. Stiamo costruendo le fondamenta, solide, stabili e resistenti. Continuiamo su questa strada, risultati e soddisfazioni arriveranno.

 

 

Aquilotti Sr.: Ra.Na. Bordighera - BKI R.s.e. 10-14

image1.JPG Nella foto (di Claudio Valente) Michele Carlucci al tiro contro il Villaggio Sport.