Home » ARCHIVIO

ARCHIVIO

Comunicato Stampa 26/01

Perde contro la prima della classe la BKI Compass SpA; bene Under 18 e super vittoria per l'Under 14 di Coach Lagorio, vittoria anche per i giovanissimi aquilotti.

 

Prima Squadra: Pro Recco Basket - Pro Recco Basket 57-47 

Commento di Coach Damonte: "Sconfitti da una Recco in grande forma, che renderà la vita difficile a tutti sul proprio campo ripristinato da poco che li vedrà sempre giocare in casa nel girone di ritorno. Abbiamo giocato 3 quarti di squadra alla pari con i padroni di casa poi nell'ultima frazione alcuni individualismi e poca lucidità ci hanno lasciato l'amaro in bocca per non essere riusciti in un colpaccio. Siamo nervosi e le basse percentuali ai liberi sono una delle conseguenze con ben 15 errori, ma vedo voglia di risollevarci da questo brutto periodo. Quando la voglia di riscatto dei singoli sarà incanalata all'interno di un gioco corale torneremo a splendere. Domenica ospitiamo l'Auxilium, ottima squadra, con giocatori di qualità e davanti al nostro pubblico, che sono certo ci darà grande supporto in questo momento difficile, dovremmo dimostrare che non siamo la squadra vista ultimamente. Non disperiamo abbiamo davanti 11 partite dobbiamo solo risalire sul treno temporaneamente perso."

Tabellini Recco: Valdenassi, Russo 4, Magoni, Carpaneto 6, Canepa 4, Caddeo 12, Bellinghieri 7, Cipollina 7, Iacovelli 6, Paterno, Kourentis 11. Coach Bertini.

Tabellini Imperia: Fossati L. 5, Giulini 10, Rotomondo 3, Borgna 14, Carlucci 5, Lo Mastro, Canobbio 2, Mancuso 2, Poggi, Berra 6. Coach Damonte, Ass. Pionetti.

 

Under 18: BKI In.Net. - Finale B.C. 92-38

 

Under 15: BKI Hotel Centro - Ceriale B.C. 56-72

  

Under 14: Finale B.C. - BKI A.B. Impianti 48-55

 

Aquilotti Sr.: BKI Rse - Olimpia Basket 16-8

Comunicato Stampa 19/01

Sconfitta la BKI Compass SpA, alti e bassi nel settore giovanile per le squadre del Presidente Diego Parodi.

  

Prima Squadra: Cffs Cogoleto - BKI Compass SpA 80-67 

Commento di Coach Damonte: "Siamo amareggiati per la sconfitta ma rispetto alle ultime subite abbia fatto rivedere qualcosa, ma purtroppo solo per due quarti dove abbiamo chiuso a +1, poi la maggiore lucidità dei padroni di casa ci ha messo sotto al rientro dagli spogliatoi. In settimana ci siamo schiariti le idee e tornati ad allenarci nella maniera giusta. Domenica abbiamo la prima di ritorno contro la prima della classe a Recco e sarà senza dubbio molto difficile, mancano 12 giornate e in 4 punti ci sono 6 squadre tutto si può ancora scrivere e riscrivere dobbiamo ritrovare noi stessi ed allenarci scendendo in campo compatti e a prescindere dal risultato uscire a testa alta consapevoli di aver dato tutto."

Tabellini Imperia: Fossati L. 14, Pionetti, Giulini 20, Savaia, Rotomondo, Borgna 11, Lo Piccolo 2, Lo Mastro, Canobbio 11, Mancuso 3, Poggi, Berra 6. Coach Damonte.

Tabellini Cogoleto: Valle 3, Ciarlo 11, Mastrosimini 10, Bruzzone 4, Umberti, Boschetti 9, Gorini 17, Pegazzano, Guida 22, Iannace 4, Giacisti. Coach Dellarovere.

 

Under 16: BKI Rag. Ramoino - Pall. Vado "B" 79-38

Ottimo inizio del girone di ritorno, dice Coach Di Stefano, con una partita giocata per 40 minuti con la stessa intensità e buona concentrazione che ha portato meno palle perse e scelte migliori in attacco e con anche un'ottima difesa ha ci ci ha portato a condurre agevolmente per la gara contro un vado mai domo che ha fatto di tutto per provare a rendere difficile la partita ai ragazzi; da tempo sostenevo fortemente che se vogliamo arrivare a giocarci qualcosa d'importante dobbiamo iniziare le partite tutte con la medesima concentrazione e tenerla per 40 minuti solo così si può ambire a qualcosa. Accontentarsi contro avversari meno quotati ci porterà inevitabilmente a risultati mediocri, senza futuro e questo risultato arriva proprio alla vigilia delle partite con il Sea Basket ed il Loano che decideranno la griglia della prima fase. Il 4 febbraio salvo spostamenti la squadra giocherà una partita amichevole contro i pari età del Monaco e poi sarà ospite al Palace a seguire l'incontro di Pro A della società monegasca.

 

Under 15: Ra. Na. Bordighera - BKI Hotel Centro 54-53 

 

Under 14: Loano E. Garassini - BKI A.B. Impianti 59-4 

 

Under 13: BKI Coop L'Ancora - Amatori Savona 43-59

 

Esordienti: Ra.Na. Bordighera - BKI UnipolSai Agenzia Parodi 20-65

Comunicato Stampa 12/01

Brutto inizio di 2017 per la Compass SpA di Coach Damonte che perde malamente nella penultima giornata di andata del campionato di Serie D. Bene invece l'Under 18 che vince nella difficile trasferta di Loano. Ferme ai box le altre squadre ponentine.

 

Prima Squadra: BKI Compass SpA - Scuola Basket Diego Bologna 51-79 

Commento di Coach Damonte: "Una partita indecente, vergognosa e penosa, ecco il riassunto. Non c'è altro da dire se non chiedere scusa ai molti temerari tifosi che hanno sfidato il gelo della Maggi; siamo stati imbarazzanti, senza anima, cuore ed attributi ed alcuni avevano già gettato la spugna a metà gara e questo è l'aspetto peggiore. Crisi? No, non avevamo vinto il campionato dopo sei vittorie consecutive e non lo abbiamo perso dopo tre sconfitte c'è una sola differenza prima ci allenavamo forte e ora da circa un mese (nelle feste ancora peggio) ci alleniamo poco semplicemente poco e in maniera mediocre. In 4 punti ci sono 5 squadre e la vetta è li, dobbiamo solo riprendere la retta via. È inutile dire altro ma molto semplicemente bisogna cancellare questa partita dove sono certo che in campo non è scesa la BKI che conosciamo e tornare in palestra ad allenarsi intensi e costanti. Domenica siamo al giro di boa in quel di Cogoleto sarà dura ma sono certo che ci sarà tanta voglia di riscatto."

Tabellini Imperia: Martini, Pionetti 5, Lo Piccolo 3, Rotomondo, Borgna 8, Carlucci 6, Lo Mastro 2, Canobbio 1, Mancuso 2, Berra 24. Coach Damonte, Ass. Risso.

Tabellini Diego Bologna: Ceragioli 19, Melis 2, Cirillo 17, Meloni 12, De Ferrari 18, Vernazza 5, Bucci 6, De Santis. Coach Grassi.

 

Under 18: Loano E. Garassini - BKI In.Net. 59-65 

Partita dai due volti per gli Under 18 Bki, dice Coach Pionetti; ottima partenza sull'11-0 che costringe al time out la squadra di casa, ma la musica non cambia fino 4 minuti dalla fine del secondo quarto dove conduciamo per 31-13. Da quel momento in poi la partita si fa più maschia, e i padroni di casa alzano l'intensità difensiva, mentre noi forse già convinti di aver fatto il nostro dovere, caliamo il ritmo. Pagando questo nostro calo, la squadra loanese si riporta a pieno contatto, ma nel finale con un paio di giocate difensive efficaci riusciamo a trovare i punti che ci consentono di portare a casa la vittoria contro un ottima e mai doma Loano. Tanto è l'importanza di questi due punti quanto sarà importante svoltare e proporre il nostro ritmo per 40 minuti di ogni match. I margini di crescita di questa squadra sono ampissimi, ma ora con la stagione che a breve entrerà nel vivo, bisogna cominciare a dare segnali di continuità se si vuole arrivare in fondo per giocarsi questo campionato.

Comunicato Stampa 05/01

Comunicato Stampa 05/01 -  Imperia Basket  Ass.sp.dil.

Altra avventura per la formazione esordienti del BKI Imperia, che dopo il Torneo di Cesenatico, saranno ora protagonisti dal 6 all'8 gennaio a Genova per il tradizionale torneo della Befana denominato "Basket al Pesto". Ancora una volta BKI Imperia collaborerà con l'Olimpia Taggia e agli ordini del Coach Bonfante i piccoli atleti delle due società sfideranno formazioni provenienti da tutta Italia; 10 squadre in totale che si sfideranno per due giorni al PalaVirtus di Via Allende a Genova, dove troveranno anche le migliori formazioni Esordienti della nostra regione. Un'altra esperienza importante, che condita con tanto divertimento e una visita alle bellezze di Genova, farà passare una serena Befana ai ragazzi mettendoli a confronto con compagini regionali e nazionali. La prima partita si giocherà Venerdì alle ore 10,50.

Comunicato Stampa 29/12

Comunicato Stampa 29/12 -  Imperia Basket  Ass.sp.dil.
È andata in scena giovedì 22 la classica festa di Natale della BKI che come ogni anno al ridosso delle festività nella bella cornice del Palazzetto dello Sport di Imperia raduna tutti i suoi mini cestisti e non solo per fargli gli auguri. Alla fine dei giochi, partite e quant'altro il Presidente Parodi ha salutato le nuove leve e consegnato loro un piccolo regalo di Natale. A chiudere il pomeriggio la super merenda!!!
 
Con l'occasione il Presidente Diego Parodi, il Consiglio Direttivo, lo Staff Tecnico e tutti i tesserati colgono l'occasione per augurare a tutti un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo ancora insieme e speriamo ricco di soddisfazioni.
 
Auguri e arrivederci al 2017!!!