Home » ARCHIVIO

ARCHIVIO

Comunicato Stampa 20/03

Sconfitta a sorpresa la formazione Under 18 del coach Colomba, che ha dovuto arrendersi al Loano, complici anche le numerose assenze, mantenendo peró la testa della classifica.

Con la prima squadra ferma, causa il turno di riposo, sono stati i tornei giovanili ad animare  il weekend cestistico imperiese. Sconfitta a sorpresa la formazione Under 18 del coach Colomba, che ha dovuto arrendersi al Loano col risultato di 57-50, complici anche le numerose assenze, mantenendo peró la testa della classifica.

Fermi invece gli Under 16, che venerdi prossimo affronteranno il Loano. I ragazzi allenati da Marco Di Stefano, allenatore professionista, che dopo anni di esperienze professionali fuori dalla Liguria, é tornato nella sua terra natale per dare impulso al progetto di collaborazione fra Diano Marina, Imperia, Bordighera, Taggia e Ventimiglia, mantengono comunque la testa della classifica, reduce da una lunga serie di vittorie consecutive.

Da segnalare due amichevoli di lusso, in programma per questa squadra piena di talenti, contro Monaco e Il Crocetta Torino, in attesa dei play-off, già conquistati di diritto. Seconda vittoria consecutiva per la la formazione BKI Under 15, frutto della collaborazione con l' Olimpia Taggia, che con un perentorio 76-46, regola la pratica Maremola, accorciando le distanze dall'Alassio e Ceriale, che la precedono di sole due lunghezze. Brutto scivolone, invece, per gli Under 14, sconfitti in casa dalla capolista Ceriale con un perentorio 76/41. Ancora sconfitti gli Under 13, che nonostante i progressi visti negli ultimi incontri, capitolano 58/9 in casa di ottimo Varazze, in palla e preciso al tiro.

Continua invece la striscia positiva della formazione Esordienti, in testa alla classifica a punteggio pieno, che oggi ospitava gli amici dell' Olimpia Taggia, formazione con cui spsso collaborano. Il punteggio di 43-34 per gli imperiesi, poco importa, quanto invece importante é stato il messaggio di sportività e correttezza, offerto da questi ragazzi, amici anche fuori dal campo, ma comunque concentrati e grintosi in un derby che ha offerto ottimi spunti al numeroso pubblico presente. A riposo le formazioni aquilotti.

Al via la collaborazione con la Pallacanestro Varese

Domenica 12 Marzo 2017 gli Esordienti Imperia Basket BKI (11-12 anni) sono stati ospiti della Pallacanestro Varese società che ha fatto la storia del basket italiano, attualmente militante in A1. In 54 fra mini-atleti, accompagnatori e genitori sono partiti da Imperia in pullman per raggiungere il PalA2A di Varese, dove sono stati accolti dai giocatori della Serie A alla fine dell'allenamento di rifinitura pre-partita. Gentilissimi, tutti i campioni e lo staff tecnico hanno fatto foto e autografi a tutti, sempre con un sorriso, dimostrandosi campioni dentro e fuori dal campo. Dopopranzo i ragazzi di Coach Bonfante hanno giocato una partita contro i pari-età di Varese, dando ancora una volta una bella dimostrazione di grinta e gioco di squadra. Al termine tutti al palazzetto per assistere allo scontro Varese-Pesaro, con un infuocato pubblico di casa a trascinare alla vittoria la propria squadra in una partita cruciale per la salvezza nella massima serie italiana 

Un'altra giornata indimenticabile per i nostri ragazzi che ringraziano tutti quelli che l'hanno resa possibile. Tutte le foto qui.

Porte aperte a casa BKI... -  Imperia Basket  Ass.sp.dil.

Una grande giornata di basket e divertimento per la squadra esordienti del BKI Imperia. Dopo aver visitato il palazzetto e incontrato i campioni della prima squadra, i nostri ragazzi hanno giocato con i loro pari età varesotti, tra l'altro vincendo e scambiandosi doni fra i giocatori. La giornata è poi continuata con la visione alla partita di serie A, partita decisiva per la lotta per non retrocede per la formazione lombarda, che lottando su ogni palla è riuscita a prevalere per 93 a 78 su un Pesaro a lungo in vantaggio anche di dieci lunghezze. Una bella giornata di basket e divertimento per le oltre 50 persone che dalla riviera si sono recate a Varese per suggellare il rapporto di collaborazione fra le due società. Un rapporto di collaborazione che inizierà col Camp di questa estate!

GRANDE SUCCESSO AL PALAZZETTO DELLO SPORT PER LA 1ª EDIZIONE DI “BASKET&SCHOOL”

GRANDE SUCCESSO AL PALAZZETTO DELLO SPORT PER LA 1ª EDIZIONE DI “BASKET&SCHOOL” -  Imperia Basket  Ass.sp.dil.

BKI Imperia Basket Rdf e Blue Basket Diano Marina organizzano la prima edizione di “BASKET&SCHOOL”: sabato 11 marzo dalle ore 9 alle ore 13, presso il Palazzetto dello Sport di Imperia, numerosi bambini provenienti dalle IV e V elementari delle scuole di Imperia e Diano si misureranno in una serie di avvincenti partite di Basket.

Nei giorni scorsi il BKI Imperia Basket Rdf in sinergia con il Blue Basket Diano Marina hanno organizzato la prima edizione di “BASKET&SCHOOL”. Teatro dell’evento è stato il presso il Palazzetto dello Sport di Imperiacon la la partecipazione di numerosi bambini provenienti dalle IV e V elementari delle scuole di Imperia e Diano che si sono confrontati in una serie di avvincenti partite di Basket.

L’iniziativa è stata la prima di una serie di manifestazioni conclusive del progetto che ha coinvolto gli Istituti Comprensivi Littardi, Novaro e Sauro di Imperia e l’Istituto Comprensivo di Diano Marina.

Per tutto il primo quadrimestre gli alunni di ogni classe delle Scuole di Castelvecchio, Dolcedo, Largo Ghiglia, Piazza Calvi e Via Gibelli a Imperia e di Via Biancheri, Villa Scarsella e Diano Castello a Diano Marina hanno potuto provare per un’ora alla settimana l’emozione di praticare ed avvicinarsi alla pallacanestro, sotto l’occhio attento di istruttori esperti messi gratuitamente a disposizione dalle due società.

La valenza di “BASKET&SCHOOL” è stata duplice costituendo anche un primo banco di prova per la selezione delle squadre che parteciperanno al Torneo Ravano, il più importante torneo sportivo scolastico a livello regionale, nel quale le due società hanno coinvolto tutte le scuole con cui hanno collaborato.

I Presidenti delle due Società, Diego Parodi per il BKI Imperia e Riccardo Olivari per il Blue Baasket Diano Marina hanno espresso il loro impegno nella giusta direzione .

“Crediamo fermamente nella valenza sociale e formativa dello sport e per questo abbiamo deciso di investire a supporto delle istituzioni scolastiche; soprattutto in momenti come questo nei quali, data la scarsità di risorse a disposizione, la proposta di educazione fisica che la scuola può sostenere è limitata, il sostegno fattivo da parte delle società sportive è importantissimo.

Il nostro è uno sport stupendo che favorisce la crescita e la formazione psicologica e fisica di chi lo pratica, insegna l’agonismo unitamente al rispetto dell’avversario, del gioco e delle regole e favorisce lo spirito di collaborazione e di socializzazione. Portarlo nelle scuole è stato un grande successo della nostra collaborazione: insieme vogliamo continuare ed ampliare nei prossimi anni queste interazioni con la scuola”.

Comunicato Stampa 01/02

Torna alla vittoria la Prima Squadra del Presidente Parodi targata Compass SpA. Tutti i risultati delle giovanili e minibasket.

Nella foto (di Claudio Valente) Michele Carlucci

 

Prima Squadra: BKI Compass SpA - Psg Auxilium 87-77

Commento di Coach Damonte: "Avevamo bisogno di vincere e soprattutto voglia e ci siamo riusciti, magari non nella maniera più semplice ma con una buona reazione sicuramente. Tre quarti a condurre con un distacco variabile ma minimo facendo vedere belle azioni di pallacanestro fino alla zampata nel terzo quarto che ci ha portato all'ultima frazione con un +19; poi il dramma sfiorato... calo di tensione, spettri delle ultime sconfitte, paura di vincere e ritorno a quanto di brutto abbiamo fatto vedere nella serie di referti gialli accumulati. Fino al +1 a poco meno di metà nell'ultima frazione, poi freddezza ai liberi e maggiore attenzione in difesa ci hanno fatto riprendere la retta via e consegnato una vittoria che volevamo e meritavamo. Abbiamo ritrovato il sentiero smarrito alcune partite fa ora sta a noi tutti insieme percorrerlo fino alla fine, complici le sconfitte delle prime della classe la classifica si è nuovamente accorciata e in 4 punti vede 6 squadre, quindi testa bassa si lavora e una partita alla volta vediamo come andrà a finire il 23 di aprile. Un doveroso grazie al caldissimo e numeroso pubblico presente che ci ha sostenuto per tutta la gara soprattutto in questo momento difficile, vero sesto uomo!"

Tabellini Imperia: Fossati L. 11, Giulini 26, Martini, Rotomondo, Borgna 10, Carlucci 18, Lo Mastro, Savaia 2, Mancuso 1, Poggi 4, Berra 15. Coach Damonte, Ass. Risso, Arrobbio.

Tabellini Auxilium: Robello 5, Pescio 2, Mortara 8, Bovone 4, Ferretti 4, Fusaro 6, Cruder 5, Grossi, Pera 15, Oneto 7, Castello 5, Grazi 16. Coach Barbieri, Ass. Rossi.

 

Under 16: Bvc Sanremo - BKI Rag. Ramoino 57-75

Bella partita per i ragazzi di Coach Di Stefano che con intensità, attenzione e fisicità a rimbalzo sono riusciti a vincere il derby giocando di squadra difensivamente. Dopo 3 quarti di sostanziale equilibrio nell'ultima frazione accelerata per gli imperiesi e strappo che concede la vittoria e amplia il gap finale.

 

Under 16: BKI Rag. Ramoino - Loano E. Garassini 57-66

Alti e bassi con buone cose e disattenzioni, la formazione di casa non in grande forma deve cedere all'ottimo loano nella terza di ritorno.

 

Under 14: BKI A.B. Impianti - Finale B.C. 37-31

 

Under 13: Finale B.C. - BKI Coop L'Ancora 59-21

 

Under 13: BKI Coop L'Ancora - Pall. Alassio 12-93

 

Esordienti: Olimpia Basket Taggia - BKI UnipolSai Agenzia Parodi 23-40

 

Aquilotti Sr.: B.C. Ospedaletti - BKI Rse 10-14

Comunicato Stampa 08/02

Comunicato Stampa 08/02 -  Imperia Basket  Ass.sp.dil.

Chiudono imbattuti il girone gli Esordienti di Coach Bonfante, avanti tutta anche gli Under 16. 

Bella giornata per i piccolissimi cestisti del BKI e Blue Basket Diano Marina (nellafoto), ospiti dell'Olimpia Basket Taggia.

 

 

Under 16: Pall. Vado "A" - BKI Rag. Ramoino 26-72 

 

Under 16: Cffs Cogoleto - BKI Rag. Ramoino 28-87 

 

Under 15: BKI Hotel Centro - Pall. Vado "B" 67-33 

 

Under 13: BKI Coop L'Ancora - Olimpia Basket Taggia 21-67 

 

Esordienti: Ventimiglia Basket - BKI UnipolSai Agenzia Parodi 16-47