Comunicato stampa Imperia Basket - Riviera dei Fiori Ufficializzata l'iscrizione alla Serie D, dalla Federazione Italiana Pallacanestro sezione Liguria, nella stagione 2013/2014 per la Prima Squadra della società ponentina del Presidente Giacomo Raineri.
Grande soddisfazione della dirigenza per essere riusciti a trovare buona parte dei fondi per la stagione alle porte; non è stato semplice - commentano - sappiamo tutti il momento che stiamo vivendo come paese e non è facile trovare aiuti economici, ma c'è grande volontà e disponibilità da parte di tutti per un aiuto, un evento, una raccolta fondi. Siamo contenti perché possiamo far continuare il percorso di crescita delle nostre giovanili e numerosi sono i giocatori under nella rosa della prima squadra per il campionato che avrà inizio a settembre. Durante tutto l'anno saremo impegnati nel reperimento di fondi con varie iniziative che lanceremo di volta in volta, ma non solo per il nostro movimento: già dal nostro primo anno di attività abbiamo cercato di fare qualcosa nel sociale con donazioni a onlus ed associazioni, e vogliamo continuare anche quest'anno su questa strada.
A partire dall'ultima settimana di Agosto si torna in palestra - aggiunge Coach Carlo Risso - al lavoro per la nuova stagione. Lo staff tecnico sarà formato da me e da Jacopo Arrobbio, come assistente e preparatore atletico. La rosa è praticamente fatta, con la maggioranza di atleti made in Imperia, di cui circa la metà under 18; a far loro da chioccia i senatori da sempre nelle nostre file. Non sarà un campionato facile, immagino, dovremo amalgamarci bene e capire potenzialità e limiti di questa rosa con fasce di età abbastanza diverse, ma sono convinto che lavorando con impegno e dedizione, caratteristica di tutta la rosa, ci potremo togliere qualche soddisfazione. La società non ha posto un obiettivo e non credo lo farà se non puntare sulla crescita dei giovani: è su di loro infatti che dobbiamo lavorare per raggiungere futuri importanti traguardi. Personalmente penso a far bene, il resto verrà, i play off potrebbero essere, per la prossima stagione, un punto di arrivo ragionevole ed interessante.